Quanti intrecci tra i protagonisti del derby tra Milan e Inter

Stasera i riflettori si accendono su San Siro. Alle 20:45, torna il derby della Madonnina, con tante storie e tanti intrecci tra i protagonisti delle due squadre.

Da Morata a Frattesi, passando per Di Marco e Darmian 

Morata è uno dei massimi esperti di derby. Dopo le prime esperienze con l’Atletico, la squadra di famiglia, passò al Real, giocando il derby di Madrid con entrambe le maglie, sia nelle giovanili sia da adulto. In Inghilterra ha giocato quello di Londra con il Chelsea e con la Juve quello di Torino. Ora per lui arriva il debutto in quello di Milano. Anche Frattesi si aggiunge a questa lista, dopo aver giocato il derby della capitale sia con la maglia della Lazio che con quella della Roma, oltre a quelli dell’anno scorso contro il Milan. Di Marco è ormai uno dei simboli del derby della Madonnina, tifoso e giocatore dell’Inter da quando ha 7 anni. Tutta la trafila con il club nerazzurro e innumerevoli derby disputati dai vari settori giovanili fino alla Primavera e, oggi, in prima squadra. Protagonista assoluto di tutti gli ultimi 6 successi dell’Inter sul Milan, per fare la storia gli manca solo il trionfo in quello di oggi. Ma anche Darmian ha il derby nel suo passato. Oggi è dell’Inter, eppure da piccolo è cresciuto nelle giovanili del Milan, trascorrendo 9 anni tra il 2000 e il 2009. 

 

Fonseca e Inzaghi si sfidano nel secondo derby

Non solo i giocatori delle due squadre ma anche gli allenatori sono esperti di Derby. Fonseca e Inzaghi infatti si sono già affrontati nel derby della capitale, uno sulla panchina della Roma e l’altro su quello della Lazio. Era Maggio 2021 e i giallorossi si imposero per 2 a 0 ai danni dei laziali. E stasera come andrà a finire?

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!