MONEYBALL È la giornata della “prima volta”

Con un giorno di ritardo è andata in cantiere anche la quinta giornata di Serie A. Inizialmente programmata per terminare lunedì sera con il Monday Night Atalanta-Como, un nubifragio su Bergamo ha fatto slittare di un giorno la chiusura della giornata. Ma andiamo ad analizzare i dati più curiosi di questa quinta tornata e che sono tutti accomunati sotto la voce “prima volta”.

La “prima volta” non si scorda mai

Come nella vita, anche nello sport la “prima volta” è indimenticabile. Ed è quello che avranno pensato i nostri protagonisti di giornata, che non sono i giocatori ma bensì gli allenatori.

  • Ivan Juric: esordio da sogno per l’ex allenatore del Torino che si è seduto per la prima volta su una big. E la prima panchina con la Roma ha fatto rima con una combo fantastica: prima gioia per l’allenatore e prima vittoria della Roma in stagione.
  • Cesc Fabregas: impresa del Como che finalmente torna ad assaporare la vittoria in Serie A aspettata una vita. Eroe è allenatore spagnolo che centra i suoi primi 3 punti nella massima Serie e lo fa proprio in una partita che si può definire “derby”.
  • Inter e Simone Inzaghi: i Campioni d’Italia perdono la loro prima partita stagionale e con lo scudetto sul petto. Per l’Inter e Simone Inzaghi il primo stop è purtroppo coinciso con la sconfitta nel derby della Madonnina.
  • Paulo Fonseca: per il tecnico portoghese non è la prima vittoria stagionale, ma è un’altra prima volta: la vittoria nel derby. 1 su 1 e nuovamente nei cuori rossoneri dopo un avvio difficile. Che sia la svolta per lui e i rossoneri?

Appuntamento la prossima settimana con nuove curiosità e dati statistici della sesta giornata di Serie A.
STAY TUNED!

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Tag: