In pochi si aspettavano un avvio di stagione balbettante per l’Inter che ha dominato lo scorso campionato. Tra questi pochi c’è sicuramente Simone Inzaghi che aveva messo in guardia la squadra da una sorta di appagamento mentale. Difatti in questo primo scorcio di campionato sono mancati proprio i protagonisti della scorsa stagione come Lautaro, Calhanoglu e Mkhitaryan. Ecco perché Inzaghi ha fatto un bel discorsetto allo spogliatoio.
Gerarchie azzerate
La Gazzetta dello Sport spiega che il tecnico piacentino vuole mischiare un po’ le carte per tenere tutti sulla corda. Ecco perché già contro l’Udinese prevede di fare una piccola rivoluzione: Taremi potrebbe giocare al posto di Thuram o di capitan Lautaro che per sua stessa ammissione è in crisi. Quasi sicuramente giocheranno titolari Frattesi e Zielinski al posto dell’infortunato Barella e del centrocampista turco.
Rivoluzione anche in difesa con de Vrij e Bisseck che dovrebbero giocare al posto di Acerbi e Pavard. Insomma, gerarchie azzerate e ampio turnover, in sostanziale controtendenza rispetto alla scorsa stagione dove a giocare erano praticamente sempre gli stessi. Inzaghi vuole dare una scossa alla squadra dopo il cocente derby perso: l’obiettivo è quello di pungolare i titolari facendoli capire che il posto da titolare se lo devono guadagnare sul campo e che nel calcio non si campa di rendita.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












