Juventus, Thiago Motta fa fuori Vlahovic: ecco come cambia l’attacco contro il Genoa

Dubbi e pensieri in casa Juventus in vista della sfida di domani alle ore 18.00 a Marassi contro il Genoa, match valido per la 6^ giornata di Serie A.

I bianconeri hanno bisogno di ripartire dopo i 3 pareggi consecutivi a reti inviolate e mister Thiago Motta sembra studiare qualcosa di diverso. Non solo per testare nuovi accorgimenti tattici, ma anche perché urge fare un minimo di turnover in vista della Champions League: la sera di mercoledì 2 ottobre infatti la Vecchia Signora sarà impegnata nella 2^ giornata di coppa europea in trasferta a Lipsia.

Ma chi rischia di rimetterci contro il Grifone? Dusan Vlahovic.

Juve, Motta boccia Vlahovic? Turnover pronto, Yildiz possibile “falso nueve”

Dopo la doppietta realizzata a Verona contro l’Hellas la 2^ giornata di campionato, l’attaccante serbo è completamente sparito dai radar. Il numero 9 non si è più fatto vedere in termini di bonus, come peraltro tutta la squadra, ma non ha neanche reso da un punto di vista delle prestazioni. E questo al nuovo allenatore della Juventus non è di certo piaciuto, come poi dimostra la sostituzione improvvisa all’intervallo della sfida contro il Napoli.

Ergo, domani potrebbe rimanere in panchina. Con Milik infortunato e Weah pure, Thiago Motta non ha un altro centravanti di ruolo in Prima Squadra. L’ultima idea sarebbe quindi quella di proporre Kenan Yildiz come “falso nueve”, un ruolo decisamente nuovo per lui ma altrettanto stimolante. Le sue caratteristiche sono molto diverse rispetto a quelle del 9 puro, ma questo potrebbe aprire nuovi clamorosi scenari.

Il numero 10 nei panni della prima punta – così come eventualmente il dirottamente di Nico Gonzalez – sarebbe solo un esperimento ad oggi. Se però la cosa dovesse davvero esser proposta e funzionare a dovere, non solo in termini di risultato ma anche di prestazione, allora non è da escludersi che possa esser rivista in futuro. Per buona pace di Dusan.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!