Come sta andando la prima stagione tra i professionisti di Camarda?

Dopo la storica prima vittoria in campionato giovedi scorso contro la Spal, il Milan Futuro ha festeggiato i suoi primi 3 punti tra i professionisti.

Festa per il Milan Futuro dopo la prima vittoria

Grande entusiasmo per la squadra e per i suoi giocatori, tra cui il bomber Francesco Camarda che, nonostante non abbia giocato la partita a causa di un leggero risentimento al flessore, ha gioito con i suoi compagni questo traguardo straordinario. Il problema fisico è già stato superato e Lunedì sera contro la Lucchese, il giovane talento dovrebbe tornare titolare al centro dell’attacco. Ma come sta andando la sua prima stagione tra i professionisti?

Camarda pronto a giocarsi le sue chance

Fino a ora, in queste prime settimane, ha segnato 3 gol. Il 17 agosto ha realizzato la sua prima doppietta, nella sfida di coppa Italia contro il Novara mentre il 1 Settembre ha trovato il primo gol in campionato su rigore, trovando il pareggio contro il Carpi. Il prossimo obiettivo è quello di sbloccarsi su azione in campionato, e dopo il turno di riposo contro la Spal, nella sfida contro la Lucchese farà di tutto per provare a trovare la rete.

La dirigenza rossonera è pienamente al fianco del giocatore, consapevole che questo primo anno sarà fondamentale per la sua crescita e per acquisire continuità nel calcio dei grandi. L’obiettivo del Milan Futuro è chiaro: sviluppare giovani talenti da offrire alla prima squadra, seguendo l’esempio della Juventus con il progetto Next Gen. Camarda, dal canto suo, ha tutto il tempo per crescere. Lavora quotidianamente sia dal punto di vista fisico che mentale, dimostrando grande concentrazione e impegno, con la fiducia totale del suo allenatore e della squadra.

A soli 16 anni, è l’unico titolare in Lega Pro tra i suoi coetanei, un traguardo che riflette la sua maturità e il suo potenziale. Sa che questa esperienza sarà cruciale per prepararsi al meglio, nel caso in cui Fonseca decida di chiamarlo in causa con la prima squadra. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!