Calciomercato Napoli, occhi in Serie A: piace molto Dorgu

Questa sera il Napoli scenderà in campo dopo essersi liberato facilmente del Palermo nel secondo turno di Coppa Italia disputato giovedì sera. La squadra di Conte giocherà la 6^ giornata del campionato di Serie A allo Stadio Diego Armando Maradona a partire dalle ore 20.45: ospite sarà il Monza di Alessandro Nesta. 

Allo stesso tempo però, il club partenopeo comincia già a fare le prime valutazioni per il prossimo calciomercato estivo. Ovviamente con mister Conte in panchina. Con Mario Rui fuori rosa e ormai prossimo alla cessione, il Napoli cerca chiaramente un nuovo esterno sinistro da consegnare al suo allenatore: il nome che circola da tempo è quello di Patrick Dorgu, giovanissimo classe 2004 danese (con passaporto anche nigeriano) oggi in forze al Lecce.

Il Napoli pressa Dorgu, ma la concorrenza è alta

Il Napoli aveva già provato a tentare il Lecce qualche mese fa, ma mister Gotti si è imposto e la dirigenza lo ha ascoltato. Di fatti, Dorgu è un titolarissimo della formazione pugliese ed ogni giornata stupisce sempre di più per le sue capacità.

Al momento il ragazzo, che peraltro ha già segnato un gol in questa stagione in campionato, ha un contratto con il Lecce fino al giugno del 2027 e il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Chiaramente, per livello di prestazioni e carta d’identità, questo numero è destinato ad alzarsi molto nei prossimi mesi.

Purtroppo per il Napoli inoltre, sono anche altre le squadre che lo stanno seguendo. In Italia c’è sempre il Milan, che in passato lo voleva come vice-Theo Hernandez. Poi da segnalare le sirene della Premier League. Su di lui infatti ci sarebbero società ricche come Chelsea, Tottenham e Liverpool.

Al momento è impossibile dire dove andrà Dorgu in futuro. L’unica cosa abbastanza certa è che la prossima estate per il Lecce sarà improbabile trattenerlo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!