La Roma di Juric fa due su due in campionato. All’Olimpico i giallorossi si sono imposti per 2-1 sul Venezia, rimontando l’iniziale svantaggio firmato Pohjanpalo con i gol di Bryan Cristante e Niccolò Pisilli, al primo gol in Serie A.
Niccolò Pisilli, tifoso della Roma da sempre
“Segnare all’Olimpico con questa maglia è un sogno“. Sono queste le parole di Niccolò Pisilli al termine di Roma-Venezia, partita che ha visto il centrocampista classe 2004 segnare il suo primo gol in Serie A e regalare i 3 punti ai giallorossi. Un’emozione incredibile per un ragazzo che ha sempre vissuto con la maglia della Roma addosso, cresciuto con il mito di Totti.
[twitter url=”https://x.com/SerieA/status/1840663514014216193″]Pisilli è infatti tifoso giallorosso sin da piccolo, nonostante il padre tifi Juventus, ed è cresciuto nel vivaio della Roma, ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. A notarlo per primo è stato José Mourinho, che è rimasto impressionato dal centrocampista e lo ha aggregato al ritiro dei giallorossi in Portogallo nell’estate 2023. Allo Special One non erano sfuggiti i numeri di Pisilli in Primavera quella stagione: 11 reti e 7 assist.
La benedizione di De Rossi
A Mourinho Pisilli deve anche il suo esordio in Serie A, avvenuto il 6 maggio 2023 contro l’Inter, e quello in Europa League, competizione in cui ha anche segnato, lo scorso dicembre, nella gara contro lo Sheriff.
A notarlo è stato anche Daniele De Rossi, uno che di centrocampisti tifosi ne sa qualcosa. Nella sua prima conferenza stampa da allenatore della Roma, ai tempi in cui era subentrato allo stesso Mourinho, ha detto: “Dal vivo mi ha impressionato Pisilli. Non lo conoscevo bene, è un giocatore forte. È un bambino ancora ma mi ha impressionato. Avevo la colpa di non conoscerlo bene.”
Ora è arrivata la sua consacrazione. Il gol al Venezia lo ha portato in alto nei cuori dei tifosi giallorossi, che già sognano di avere, ancora una volta, un tifoso come bandiera e simbolo della Roma. Ad appena 20 anni il tempo è tutto dalla parte di Niccolò Pisilli.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












