Arthur in partenza, De Zerbi ci pensa

La pausa per le Nazionali è sempre un momento cruciale per i club, ideale per riflettere sull’andamento della stagione e per pianificare i progetti futuri, su tutto il calciomercato non solo in entrata ma anche in uscita.

Non solo entrate per la Juve

Con il mese di gennaio distante solo un mese e mezzo, i club studiano le prossime mosse. Tra queste anche la Juve e Giuntoli, oltre a portare nuovi elementi a Thiago Motta, dovrà puntare a piazzare gli ultimi esuberi rimasti a Torino, per snellire la rosa e soprattutto il monte ingaggi, cercando una collocazione a quei giocatori che sono fuori dal progetto Motta. Il nome più caldo in casa Juve è Arthur, l’unico che non è riuscito a trovare una sistemazione nella sessione estiva del mercato.
 

La situazione Arthur

Il centrocampista brasiliano, nonostante sia stato inserito da Thiago Motta nelle lista per la Champions League, non ha mai visto il campo e non rientra, come capita ormai da anni, nei piani della Vecchia Signora. Per questo la sua cessione sembra molto probabile per il mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Roberto De Zerbi starebbe puntando fortemente sul giocatore e proverà a fare di tutto per portarlo a Marsiglia. Il brasiliano, infatti, abile con i piedi e in grado di creare geometrie in mezzo al campo, si adatta benissimo al gioco dell’allenatore dell’Olympique, attualmente terzo in Ligue 1. Altre mete possibili per il giocatore potrebbero essere l’Everton, per una nuova esperienza in Premier League dopo l’annata a Liverpool, o il Gremio, per un ritorno in patria del giocatore. 

Sarà necessario attendere gennaio per capire se il brasiliano lascerà Torino, ma nel frattempo Giuntoli continua a lavorare sotto traccia per trovargli una nuova destinazione.
 
 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!