La lista dei calciatori più pagati secondo Forbes: nessun “europeo” sul podio

Come ogni anno la nota rivista finanziaria statunitense Forbes ha stilato la classifica dei calciatori più pagati al mondo. Salta subito all’occhio il fatto che nessun giocatore che milita in un campionato europeo si trova nelle prime quattro posizioni. 

A guardare tutti dall’alto c’è sempre lui, Cristiano Ronaldo, ma chi completa la Top 10?

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

La Top 10 dei calciatori più pagati secondo Forbes

De-Bruyne-ipotesi-San-Diego-per-il-2025

10) Kevin De Bruyne

Decima posizione per il centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne, che secondo Forbes tra contratto e sponsorizzazioni varie si mette in tasca ben 39 milioni di dollari l’anno.


calciatori-piu-pagati-mane

9) Sadio Mané

Nono posto per l’ex Liverpool Sadio Mané, ora in forza all’Al-Nassr in Saudi Pro League. Il guadagno del senegalese si attesta sui 52 milioni di dollari annui.


salah-alla-juve-la-prossima-estate

8) Mohamed Salah

In ottava piazza c’è l’attaccante del Liverpool Momo Salah, presumibilmente alla sua ultima stagione ai Reds. 53 milioni di dollari l’anno il suo guadagno.


vinicius-al-ahli-offerta

7) Vinicius Jr

In settima posizione c’è l’attaccante del Real Madrid Vinicius Jr, uno dei più seri candidati al prossimo Pallone d’Oro. Sono 55 i milioni di dollari incassati all’anno dal brasiliano.


erling-haaland-manchester-city-2

6) Erling Haaland

I 60 milioni di euro l’anno girati sul suo conto in banca permettono al centravanti norvegese del Manchester City Erling Haaland di issarsi fino al sesto posto.


Psg-condannato-a-pagare-55-milioni-a-Mbappe

5) Kylian Mbappé

Quinto, ed ultimo giocatore “europeo” della Top 10 di Forbes è Kylian Mbappé, che grazie a stipendio e sponsor si mette in tasca ben 90 milioni l’anno.


benzema-15

4) Karim Benzema

Ai piedi del podio in quarta piazza si attesta Karim Benzema, ex Pallone d’Oro adesso i forza all’Al-Ittihad. L’attaccante francese incassa annualmente 104 milioni di dollari.


neymar-poker-online-figlia

3) Neymar Jr

In terza posizione c’è il brasiliano Neymar, grazie ai 110 milioni di dollari guadagnati ogni anno tra l’ingaggio garantitogli dall’Al-Hilal e sponsorizzazioni varie.


lionel-messi-inter-miami

2) Lionel Messi

“Solo” secondo Leo Messi stella argentina in forza all’Inter Miami. Sono addirittura 135 i milioni di dollari messi in banca ogni anno dall’8 volte Pallone d’Oro. 


cristiano-ronaldo-gesto-antisportivo-contro-la-repubblica-ceca

1) Cristiano Ronaldo

In testa, come anticipato, c’è Cristiano Ronaldo, che distrugge i diretti “rivali” e addirittura doppia il secondo in classifica Leo Messi. Il guadagno annuale del portoghese è stimato da Forbes in 285 milioni di dollari totali, dei quali 220 provengono dal club in cui milita, l’Al Nassr, e 65 da altre fonti di reddito.