Nel calcio cambia tutto molto in fretta. Lo sa bene ora Danilo, capitano e colonna inamovibile della difesa della Juventus di Allegri negli scorsi tre anni, e ora messo ai margini della squadra da Thiago Motta. Una situazione che non rende felice il brasiliano, pronto a risolvere con la Juventus.
Danilo-Thiago Motta, un rapporto mai nato
In questa prima parte di stagione Danilo ha giocato solo il 18% dei minuti disponibili e una sola da titolare, contro il Genoa. Numeri che sorprendono, considerando il peso di Danilo nello spogliatoio – è sulla carta il capitano della Juventus – e la sua esperienza, ma anche se analizziamo il suo rendimento nelle ultime stagioni, dove Allegri faticava a metterlo in panchina e il brasiliano rispondeva con prestazioni solide.
Con Thiago Motta però il rapporto non è mai decollato. Il tecnico preferisce Kalulu e Savona a Danilo e ciò non rende affatto contento il capitano della Juve, costretto a seguire le partite dalla panchina.
Danilo vuole togliere la clausola per il rinnovo
Questa situazione ha portato Danilo ad una scelta importante. Come riporta Fabrizio Romano, il capitano della Juventus ha chiesto al club bianconero di togliere dal suo contratto la clausola per il rinnovo automatico. Sul suo contratto infatti, a scadenza giugno 2025, c’è una clausola che prevede il rinnovo automatico al 2026 in caso Danilo giochi più del 50% delle partite.
[twitter url=”https://x.com/FabrizioRomano/status/1847019897231982840″]Il brasiliano ha chiesto che questa venga tolta così che possa riflettere sul suo futuro senza legami di alcun tipo e, se decidesse di continuare alla Juve, possa fare una trattativa separata dagli accordi preesistenti. Ma si fa più probabile uno scenario in cui Danilo va via da Torino per un’ultima esperienza calcistica, forse in Brasile.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












