Sommer confessa: “Mi sento sottovalutato. Buffon il mio idolo, era completissimo”

Il 28 ottobre, al Theatre du Chatelet di Parigi, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Yashin, il prestigioso riconoscimento assegnato al miglior portiere dell’ultima stagione. Dieci i candidati: Gianluigi Donnarumma, Diogo Costa, Andrij Lunin, Gregor Kobel, Mike Maignan, Giorgi Mamardashvili, Emiliano Martinez, Unai Simon, Ronwen Williams e Yann Sommer. Il portiere dell’Inter si è detto entusiasta della candidatura, confessando poi di sentirsi sottovalutato. 

Sommer: “Mi sento sottovalutato”

“Se mi sento sottovalutato? Magari sì – ha riferito Sommer ai microfoni de La Gazzetta dello Sport – ma meglio non mettersi a pensarlo perché non puoi cambiarlo. Sono abituato a ragionare su quello che posso cambiare: le mie performances, il mio livello. Quando si fanno queste classifiche, conta sempre da dove arrivi. Gli italiani diranno Donnarumma, i tedeschi Neuer e spero che gli svizzeri dicano Sommer”. 

“Buffon è il mio idolo”

“Il mio obiettivo è essere il miglior portiere per la mia squadra – ha proseguito il classe ’88 svizzero – e il fatto di essere candidato per il premio Yashin dimostra che ho fatto bene. Il mio idolo? Buffon, non era solo la porta e l’occupazione. Era completissimo: carattere, velocità, carisma. Ho amato vederlo e ispirarmi a lui”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Tag: