Ivan Juric è consapevole delle difficoltà che attendono la Roma nella sfida contro l’Inter. Alla vigilia del match in programma domani sera all’Olimpico, il tecnico croato non ha nascosto le insidie di un confronto durissimo.
Le parole di Juric
L’allenatore della Roma ha analizzato la squadra di Simone Inzaghi: “L’Inter non ha punti deboli, è un top club che gioca un calcio grandioso da anni. Per noi sarà fondamentale essere perfetti, perché se non siamo al massimo, rischiamo di farli divertire, come è successo all’Atalanta quest’anno”.
Juric ha anche sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione per tutta la partita, a prescindere dal modulo utilizzato: “Ho affrontato l’Inter sia con la difesa a tre che a quattro, ma il modulo conta poco se non siamo applicati al 100%. Dovremo essere cinici sotto porta, perché i numeri parlano chiaro: creiamo molto, ma l’Inter segna il doppio di noi”.

Un altro tema toccato dal tecnico giallorosso è stato il confronto tra Dimarco, suo ex giocatore ai tempi del Verona, e Angelino, esterno della Roma: “Dimarco è un giocatore totale, l’ho visto crescere e sta raccogliendo i frutti del suo lavoro. Angelino mi ricorda Dimarco, soprattutto per l’esecuzione col sinistro, anche se deve migliorare in fase offensiva”.
Buone notizie in attacco per la Roma: Juric ha confermato che Dybala e Dovbyk saranno entrambi al 100% per la sfida contro l’Inter: “Artem ha recuperato da un piccolo fastidio e Paulo ha completato un ottimo ciclo di recupero. Si sono allenati alla grande negli ultimi giorni, e li gestiremo durante la partita, ma sono pronti”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








