Juventus-Lazio, le probabili formazioni: finalmente il nuovo acquisto Douglas Luiz!

Lazio e Juventus sono pronte a riprendere il loro cammino dopo la sosta delle Nazionali. Thiago Motta e Baroni sono pronti a scendere in campo con i loro uomini migliori.

Le propabili formazioni del big match

Thiago Motta deve fare i conti con alcune assenze importanti, in particolare sulla trequarti, ma non sembra intenzionato a cambiare modulo e riproporrà il suo solido 4-2-3-1. In porta, sarà confermato Di Gregorio, con una difesa a quattro formata da Savona, Kalulu, Gatti e Cabal. A centrocampo, rientrano Manuel Locatelli e Khéphren Thuram, che hanno sfruttato la sosta per recuperare energie e allenarsi alla Continassa. 

Sulla trequarti, la novità è rappresentata da Cambiaso, che ha superato Weah, non ancora al meglio dopo un infortunio alla caviglia. Al centro ci sarà Douglas Luiz, favorito su Koopmeiners, mentre sulla sinistra spazio a Kenan Yildiz. L’attacco sarà guidato da Vlahovic, confermato come punto di riferimento avanzato.

Douglas-Luiz
Douglas Luiz con la maglia della Juventus

La Lazio, invece, arriva a Torino con una buona notizia: Matteo Guendouzi, reduce da un infortunio, è pronto per partire titolare. L’unico indisponibile per Marco Baroni sarà Manuel Lazzari, fermato da una lesione muscolare. Il tecnico toscano schiererà una difesa a quattro con Marusic a destra, Gila e Romagnoli centrali, e Nuno Tavares, miglior assistman tra i difensori in Europa, a sinistra.

Insieme a Guendouzi in mediana ci sarà Nicolò Rovella, mentre Castrovilli potrebbe prendere il posto di Vecino se il francese non dovesse essere al 100%. Nel reparto offensivo, Isaksen partirà dall’inizio sulla destra, mentre capitan Zaccagni agirà a sinistra. Dia, reduce dai suoi impegni con il Senegal, giocherà dietro Castellanos come trequartista.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!