Motta lancia Adzic contro la Lazio ed è subito un bel vedere

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato dell’ultimo talento pronto a sbocciare in casa Juve e ieri l’atteso debutto è arrivato.

Provedel gli nega il gol all’esordio

Un giocatore che all’esordio assoluto tra i professionisti, nel Buducnost Podgorica, club che milita nella prima serie del campionato del Montenegro, aveva fatto gol da 40 metri dopo 9 minuti dall’ingresso in campo. Ieri, all’esordio in Serie A a soli 18 anni, ci ha riprovato da 20 metri, ma un guizzo di Provedel gli ha negato la rete e per questo, se il buongiorno si vede dal mattino, la Juve potrebbe trovarsi un nuovo gioiellino in casa. Motta stravede per lui e ieri lo ha messo in campo nel secondo tempo, dopo qualche apparizione in panchina nelle scorse partite.

Ai microfoni di Sky: “Sognavo questo momento”

Subentrato al 72simo per sostituire Thuram, è stato messo in campo da Thiago Motta per provare a dare qualità al centrocampo bianconero, dato che la partita era ancora ferma sullo zero a zero. Già alla prima occasione ha liberato Weah con un bel passaggio per un cross del 22 bianconero che però non ha trovato compagni liberi in mezzo all’area avversaria. Pochi minuti dopo invece ha impegnato Provedel, che gli ha negato il gol, deviando la sua conclusione in porta. In pochi minuti ha fatto vedere di che pasta è fatto: 9 passaggi riusciti su 10, 2 duelli vinti su quattro totali, 2 contrasti vinti e 1 palla recuperata. Non male per un giovane di 18 anni all’esordio assoluto in Serie A. A fine partita, dopo la vittoria sul finale dei bianconeri, è stato intervistato da Sky Sport, dove ha mostrato la gioia per la sua prima serata in campo con i big:

Sognavo di giocare con la Juve e non potevo neanche immaginarlo quando ero un bambino. I miei genitori erano in lacrime ed entrare in campo per me è stata una grandissima emozione.

Dopo la prestazione di ieri, Thiago Motta difficilmente rinuncerà a concedergli altre occasioni. Nel frattempo, la Juve si coccola il suo nuovo diamantino destinato a brillare sempre di più.

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!