Camarda convocato in Champions: l’occasione per riscrivere la storia

Dopo il successo contro l’Udinese, Fonseca e il suo Milan torneranno in Champions League domani, nella sfida contro il Club Bruges. Per il mister portoghese però è emergenza attaccanti: Abraham è indisponibile a causa infortunio mentre Jovic non ci sarà in quanto non è stato inserito nella lista UEFA a inizio stagione.

Pronto al debutto?

In questa situazione, con Morata che ha il posto assicurato in avanti, salgono le chance per il gioiellino del Milan Futuro Francesco Camarda, sostituito nel match di ieri pomeriggio al 45simo da mister Bonera proprio in vista dell’impegno con i grandi:

Camarda è stato sostituito perché c’è stata una richiesta della prima squadra e dobbiamo ascoltare quelle che sono le loro necessità.

Nella sconfitta del Milan Futuro contro il Legnago, infatti, il classe 2008 ha giocato solo il primo tempo, per evitare di affaticarsi e farsi trovare pronto per la coppa dalle grandi orecchie. La sua convocazione tra i big del Milan è un evento più unico che raro, considerando gli standard delle squadre di Serie A: il giocatore ha solo 16 anni e quella di domani potrebbe essere a tutti gli effetti la prima presenza per lui nella competizione europea.

Nessuno come lui

Se Camarda dovesse esordire a San Siro, nel match previsto per le 18.45, a 16 anni e 226 giorni non sarebbe tra i più giovani debuttanti di sempre ma con un gol diventerebbe il più giovane marcatore nella storia della Champions League, togliendo lo scettro ad Ansu Fati, oggi al Barcellona, che segnò contro l’Inter proprio a San Siro a 17 anni e 40 giorni.

Per Francesco la strada è ancora tutta da percorrere, ma esordire in un palcoscenico come quello di San Siro, nella cornice della Champions League, e magari segnare sotto gli occhi dei propri tifosi potrebbe essere solo l’inizio di una carriera ricca di successi. 

 

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!