“Benvenuto alla Juventus Arda Güler!“. Pochi minuti fa sull’account ufficiale in lingua inglese della Juventus è stato postato questo messaggio che ha ovviamente scatenato i tifosi, e non solo quelli bianconeri.
Una notizia piuttosto inaspettata e che, come facilmente intuibile, è anche totalmente falsa. Innanzitutto perché il centrocampista ha un lungo contratto con il Real Madrid e trovandoci in un periodo in cui il calciomercato è chiuso è impossibile che bianconeri e Merengues abbiano portato a termine la compravendita. Allora cosa è successo? Lo ha spiegato proprio il club juventino.
Arda Güler alla Juve? Fake news, profilo hackerato
“Benvenuto alla Juventus, Arda Güler. La stella nascente del calcio ora fa parte della famiglia Juventus! Pronti a fare la storia insieme in questo nuovo viaggio?”. Nel primo pomeriggio di oggi sull’account X ufficiale in lingua inglese del club bianconero è apparso questo messaggio che ha scatenato inevitabilmente commenti e reazioni a catena. Qualcuno ha creduto all’acquisto, qualcun altro ha ragionato capendo subito che si trattava di un fake.

Il post è stato rimosso dopo un quarto d’ora circa. Allora cosa diavolo è successo? A spiegare tutto ci ha pensato la stessa Juventus attraverso un altro post pubblicato stavolta sull’account ufficiale italiano: “Il nostro account inglese è stato hackerato. Si prega di ignorare le false informazioni pubblicate. Stiamo lavorando per risolvere il problema“.
[twitter url=”https://x.com/juventusfc/status/1848347890038825036?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1848347890038825036%7Ctwgr%5E72cb62a65e0729bdbc727b94e2852a3f4a228d30%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.fanpage.it%2Fsport%2Fcalcio%2Fla-juventus-annuncia-lacquisto-di-arda-guler-nello-stupore-generale-e-colpa-di-un-hacker%2F”]Niente acquisto del gioiellino turco dunque, e niente sogno autunnale di mercato per i bianconeri. Solo lo scherzo (fatto bene, per carità) di qualche hacker…
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








