Che la Juventus abbia un problema a segnare è abbastanza oggettivo. Lo dicono le prestazioni della squadra di Thiago Motta, ma soprattutto i numeri: i bianconeri in campionato hanno segnato appena 11 gol in 8 partite, esattamente come Parma e Como ad esempio e addirittura meno di Verona e Torino. Al di là di questo però, mancano delle alternative: le partite da giocare sono tante e Vlahovic non può sempre essere al 100% fisicamente ad ogni appuntamento.
Ecco quindi che, con Milik infortunato, la dirigenza bianconera sta lavorando a dovere per trovare un nuovo innesto da regalare a mister Thiago Motta. Come tutti sanno dalle vicende di quest’estate, il sogno della Vecchia Signora sarebbe Joshua Zirkzee – centravanti olandese che ha lasciato il Bologna per il Manchester United. Il ragazzo sembra non trovarsi più così bene in Premier League e potrebbe lasciare in anticipo, ma i costi rendono l’affare complicatissimo; almeno per il calciomercato invernale. Probabile se ne riparlerà più per giugno.
Alla Juventus serve una soluzione adesso, a gennaio. Quindi urge un nome fattibile e concreto, o magari due.
La Juve segue Lucca dell’Udinese
La Juventus ha già avviato i primi contatti con l’Udinese per Lorenzo Lucca, visto che fra i due club i rapporti sono positivi grazie proprio a Giuntoli. I friulani non vorrebbero vendere il proprio centravanti titolare prima di quest’estate, ma è chiaro come la tentazione sia fortissima. Lo stesso giocatore si trova bene a Udine, ma la Juve è l’occasione della vita. D’altronde con la convocazione in Nazionale un po’ tutti si sono accorti di lui. L’impressione è che se Giuntoli vorrà calcare la mano, alla fine riuscirà ad ottenere il suo vice-Vlahovic.
Si monitora anche Bonny del Parma
A Torino piace anche Ange-Yoan Bonny, attaccante francese che sta stupendo tutti a Parma. I bianconeri lo conoscono da tempo visto che anni fa lo avevano messo nel mirino per la Next Gen., dato che il ragazzo è solo un classe 2003. L’attaccante probabilmente lascerà i gialloblu non più tardi di quest’estate, ma c’è già chi cerca di bruciare la concorrenza: oltre a Napoli e Milan, si è reinserita proprio la Juve.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








