Che l’amore tra Thiago Motta e Danilo non sia mai sbocciato, non è una novità in casa Juventus. Diversamente da quanto accadeva l’anno scorso con mister Massimiliano Allegri, il capitano bianconero non sta trovando grande spazio in questo inizio di stagione. Le sue capacità di leadership sono note a tutti, ma al momento il nuovo allenatore gli sta preferendo Kalulu e Savona.
Se però nelle prime uscite il difensore brasiliano sembrava aver preso la decisione di Thiago Motta nel migliore dei modi, ora stanno uscendo i primi malumori. D’altronde il minutaggio di Danilo fin qui è stato veramente scarso, sia in campionato che in Champions League, e di conseguenza anche le sue prestazioni non possono essere eccellenti. Secondo Fabrizio Romano infatti, l’ex difensore di Real Madrid e Manchester City potrebbe addirittura partire nel calciomercato invernale.
Sirene arabe, la Juve non si oppone
Il contratto di Danilo con la Juventus al momento scade nel giugno del 2025; ciò significa che senza un rinnovo nei prossimi mesi, il difensore brasiliano lascerà Torino a parametro zero. Cosa impensabile fino all’anno scorso, quando il ragazzo era uno dei leader dello spogliatoio e quasi sempre fra i migliori in campo.
Come detto però, le cose sono drasticamente cambiate con Thiago Motta in panchina. Tanto che il giocatore potrebbe lasciare i colori bianconeri prima del tempo, nonostante abbia più volte ribadito in passato come gli avrebbe fatto piacere concludere la carriera alla Vecchia Signora. Su di lui infatti ci sarebbero diversi club arabi, pronti a portarlo nel campionato nazionale già da gennaio 2025. Questa operazione farebbe comodo anche alla Juventus, che racimolerebbe qualche milione prima della scadenza del contratto del giocatore.
A questo punto dipenderà da Thiago Motta, che dovrà determinare l’importanza di Danilo nella rosa bianconera. Difficile pensare che il ragazzo possa davvero lasciare Torino nei prossimi mesi visto il grave infortunio di Bremer, ma le sue volontà saranno determinanti: a seconda del minutaggio da qui a gennaio, il suo futuro potrebbe essere ancora alla Juventus o meno.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








