Inter-Juve, Inzaghi: “Ecco chi giocherà al posto di Calhanoglu. E vi dico qual è la mia vittoria preferita contro i bianconeri”

“Tutti siamo consapevoli di quanto conti la partita per l’ambiente, anche se siamo solo alla nona giornata. Sono due squadre forti che finora hanno avuto lo stesso cammino”. Un cammino che entrambe si augurano di concludere con la vittoria dello scudetto. Perché l’ambizione di Inter e Juventus, per storia, blasone e competitività, dev’essere sempre quella. Una super sfida, quella in programma domani sera, alle ore 18 a San Siro, che promette spettacolo, tra due delle principali candidate alla vittoria del campionato. Alla vigilia, Simone Inzaghi ha presentato il big match in conferenza stampa. 

Inzaghi: “Anche se abbiamo avuto dei problemi fisici, l’Inter sta bene: veniamo da 5 vittorie di fila”

Come riporta Sky Sport, l’allenatore ha parlato del momento che stanno vivendo i nerazzurri, positivo a livello di risultati, un po’ meno per quanto riguarda gli infortuni: L’Inter sta bene, ha vinto cinque partite di fila. Abbiamo avuto dei problemini che ci creeranno qualche fastidio nelle cinque partite fino alla sosta. I giocatori però sono allenati bene e domani schiererò la formazione migliore per affrontare la partita“. 

“Se sta bene, Asllani sarà titolare e sostituirà Calhanoglu”

Uno dei principali dubbi riguarda chi giocherà in regia al posto dell’infortunato Calhanoglu: Asllani, Barella o Zielinski? Inzaghi, interpellato con una domanda sulla questione, ha risposto così: Calhanoglu è un giocatore di livello mondiale. Asllani è il suo sostituto naturale e se mi darà le giuste garanzie fisiche giocherà lui. Ieri si è allenato per la prima volta dopo il problema avuto prima di Roma. Dovrò però testarlo anche oggi“. Infine, un pensiero sull’Inter-Juve che gli ha regalato più soddisfazione: Quello dello scorso anno. La Juventus era attaccata a noi e rappresentava una minaccia. La vittoria ci ha dato l’abbrivio verso la seconda stella“. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!