Juric vuota il sacco sulle continue esclusioni di Hummels: “Vi dico come stanno le cose”

L’inizio di stagione della Roma è stato a dir poco turbolento, con un mercato concluso solo all’inizio di settembre, l’inaspettato esonero di De Rossi ed il successivo arrivo di Juric come suo sostituto. Per non parlare dei risultati sul campo, decisamente al di sotto delle aspettative e che per ora hanno portato i giallorossi a metà classifica sia in Italia che in Europa.

Intanto domani la squadra affronta una cruciale trasferta sul campo della Fiorentina. Una sfida che in molti hanno indicato come ultima spiaggia per Juric, con De Rossi che sarebbe già pronto per un clamoroso ritorno. Oggi il tecnico croato ha parlato in conferenza stampa, trattando molteplici argomenti, di cui uno piuttosto interessante: perché l’ex campione del Mondo Mats Hummels non ha ancora esordito in giallorosso?

Caso Hummels, Juric risponde

Non sono in pochi, tifosi e addetti ai lavori, che si stanno chiedendo con insistenza per quale motivo Mats Hummels, arrivato a parametro zero all’inizio di settembre, non abbia ancora fatto il suo esordio in giallorosso. Una domanda che probabilmente si starà facendo anche il centrale tedesco. Oggi Juric ha dato la sua risposta, ed in maniera decisamente chiara: “Si tratta di una scelta tecnica, non saprei che altro dire“, ha tagliato corto il croato in conferenza.

“Io penso che Ndicka debba giocare lì (nel ruolo di centrale nella difesa a tre ndr), dove può diventare un top player assoluto!“, ha proseguito Juric argomentando la propria scelta. “Lo sta dimostrando e domani avrà un prova con Kean. L’ho già spiegato, è molto semplice. Vado in allenamento e guardo chi sta meglio. Età o curriculum non li guardo, punto a chi mi dà maggiore sicurezza. Anche Hermoso ha giocato poco eppure parliamo di uno che viene dall’Atletico Madrid...”, ha concluso.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI! 

Tag: