Dopo un periodo di ridotto impiego, Rafael Leao è determinato a riprendersi il posto da titolare nel Milan. Il match contro il Napoli, in programma nel turno infrasettimanale, rappresenta una sfida importante per l’attaccante portoghese, attualmente scavalcato nelle gerarchie da Noah Okafor, che sta attraversando un buon momento di forma.
Un’opportunità per svoltare la stagione
Leao ha due giorni per dimostrare a Paulo Fonseca di poter essere un valore aggiunto per la squadra e di meritare la fiducia del tecnico. Nonostante la condivisione della lingua portoghese, sembra che la “scintilla” tra Leao e Fonseca non sia ancora scoccata. Fonseca, a differenza di Pioli, pone l’accento sulla collaborazione e sugli equilibri di squadra piuttosto che sul talento individuale. Il portoghese deve quindi adeguarsi alle nuove richieste cercando di sfruttare il suo enorme potenziale.

Il supporto di Ibrahimovic potrebbe rivelarsi decisivo. Zlatan, oggi nel ruolo di Senior Advisor per RedBird, ha recentemente incontrato Leao per un confronto stimolante. In casa Milan c’è la consapevolezza che il talento del giovane portoghese, se espresso al massimo, rappresenti una chiave fondamentale per il salto di qualità della squadra.
La partita contro il Napoli, oltre a rappresentare una sfida ad alta quota, sarà l’occasione giusta per fare pace tra il Diavolo e Rafa.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








