Una partita così nel derby d’Italia non si era mai vista. Le due squadre hanno dato vita ad un match che resterà nella storia di questa sfida infinita ma anche della Serie A. Inter-Juventus è stata gioia anche per gli amanti delle statistiche e allora andiamo a leggere insieme i numeri di questa partitissima.
Yildiz nella storia, Juventus linea verde
Kenan Yildiz è subentrato sul punteggio di 4-2 per l’Inter, al posto di Dusan Vlahovic. L’esclusione del turco aveva fatto storcere il naso ai tifosi della Juventus, ma Thiago Motta ha dimostrato che la sua tattica è stata vincente. Il numero 10 bianconero ha così segnato una doppietta che è già storica: con l’età di 19 anni e 176 giorni, è il giocatore più giovane ad aver siglato una doppietta nel derby d’Italia. Allo stesso tempo la formazione titolare schierata da Thiago Motta è la più giovane, come età media, della storia bianconera nell’era dei tre punti: 25 anni e 212 giorni.
Le statistiche di Inter-Juventus
- Prima volta in assoluto che sono stati siglati 5 gol nel primo tempo
- 8 gol totali nella sfida, è la terza volta che accade uno score così alto: 9-1 e 6-2 per la Juventus rispettivamente nel 1961 e nel 1932
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












