Il Milan e Rafael Leao sono sempre più distanti: spunta la pista Barcellona

Un avvio di stagione più negativo che positivo quello che ha vissuto il Milan. In questi primi due mesi di stagione i rossoneri hanno faticato sotto la nuova gestione Paulo Fonseca. In Serie A, con una partita in meno, i rossoneri si trovano in ottava posizione, ma vincendo il recupero salirebbero massino di un gradino. In Champions League, dopo due sconfitte consecutive, nell’ultimo turno è arrivata la prima vittoria.

Serve una scossa al più presto, per provare a mettere in piedi la stagione come si deve. Le squadre avanti sono agguerrite e serve una risposta nel breve. La scossa potrebbe anche arrivare dal calciomercato: tentando di vendere Rafael Leao si potrebbe fare cassa per qualche colpo.

Il Barcellona bussa alla porta del Milan: obiettivo Rafael Leao

Contro il Monza Rafael Leao potrebbe venire lasciato in panchina per la terza partita di fila in Serie A, dopo quelle contro Udinese e Napoli. Un segnale forte da parte di Fonseca, che qualche settimana fa era stato duro anche in conferenza stampa. I due portoghesi non si stanno trovando, e di questo passo uno dei due dovrà lasciare Milanello.

Più facile che a salutare sia proprio Rafael Leao, dato che potrebbe far fare cassa alla società, cassa utile a reinvestire e cambiare, migliorando i reparti che sono apparsi carenti in questo avvio. Il valore di mercato di Leao è di 75 milioni, e negli ultimi giorni alla porta del Milan ha bussato il Barcellona per chiedere informazioni. 

La pessima situazione finanziaria dei blaugrana non è un segreto, così come la presenza di ottimi esterni offensivi in rosa. Per vincere tutto bisogna però avere delle buone alternative, oltre a degli ottimi titolari. L’agente di Leao è Jorge Mendes, che ha ottimi rapporti con il club spagnolo. Il portoghese potrebbe cedere alle avance blaugrana, resta da capire la fattibilità dell’operazione in termini di costi; di sicuro, Barca-Leao è un’idea.

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!