Oaktree segna la linea tricolore: “Inter giovane e italiana”. Tre colpi nel mirino

Giovani e italiani, questo il diktat imposto dall’azienda statunitense per il breve futuro. L’obiettivo è acquistare giocatori green a costi contenuti da poter eventualmente rivendere in futuro per generare plusvalenze. Un modello in stile Benfica o Borussia Dortmund per intenderci. Invece l’italianità è un parametro fortemente voluto da Marotta convinto che i calciatori nostrani abbiano un senso d’appartenenza maggiore e possano dare qualcosa di più alla maglia.

Bertola, Ricci e Maldini nel mirino dell’Inter

Secondo Tuttosport, il primo nome individuato come rinforzo è il difensore centrale dello Spezia Nicolò Bertola, 21 anni, fresco della convocazione in under 21. Il suo contratto scade a giugno 2025 e il club ligure sta avendo problemi col rinnovo. Per questo motivo potrebbe decidere di cederlo già a gennaio (il suo valore si aggira sui 2,5 mln di euro), magari accordandosi coi nerazzurri per farlo rimanere a La Spezia fino a fine stagione.

Gli altri due nomi sono sicuramente più suggestivi: Samuele Ricci e Daniel Maldini. Il centrocampista del Torino si è messo in luce nelle ultime gare di Nations League, ma il Toro è una bottega cara e per lasciarlo partire chiede almeno 30 mln di euro. I nerazzurri potrebbero fare un grosso investimento in ottica futura viste le grandi potenzialità del ragazzo. Infine il nome forse più complicato è quello di Daniel Maldini. A Marotta piace tanto e l’ha messo nel mirino già da tempo ma la parola finale spetta al Milan che ha il diritto di prelazione sul giocatore (oltre che il 50% sulla futura rivendita). Il progetto Ital-Inter inizia a prendere piede…

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Tag: