In questi minuti si stanno sfidando allo stadio Diego Armando Maradona il Napoli e l’Atalanta, match valido per l’11^ giornata del massimo campionato italiano di Serie A. I partenopei sono i primi in classifica, mentre la Dea cerca di rosicchiare qualche altro punto per mantenere una posizione di vertice.
Ciò che è certo però, è l’eccellente lavoro fin qui svolto sia da mister Antonio Conte che da Gianpiero Gasperini. Proprio su questo aspetto si è soffermato questa mattina Arrigo Sacchi, ex allenatore fra le altre di Milan e nazionale italiana, che ha elogiato entrambi i tecnici ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”.
Sacchi sul Napoli
“Del Napoli mi impressiona il fatto che tutti i giocatori sappiano esattamente cosa devono fare sul campo. Ciascuno di loro ha le conoscenze necessarie per svolgere i propri compiti grazie al loro allenatore: la squadra sa indietreggiare quando serve, pressare in zona offensiva quando si può fare, ma anche palleggiare a centrocampo per far uscire i propri avversari. Il Napoli sembra davvero una squadra completa.
Favorita numero uno per lo scudetto? Questo non lo so, ma ora è lì davanti con merito. Penso che abbia tutte le potenzialità per restarci, anche perché non gioca le coppe e quindi può allenarsi con regolarità per tutta la settimana. Inoltre mi impressiona molto l’atteggiamento della squadra: Conte ha fatto un grande lavoro in poco tempo e i suoi giocatori si butterebbero nel fuoco per lui”.
Sacchi sull’Atalanta
“Anche l’Atalanta sta andando molto bene. Gasperini sta compiendo un altro miracolo dei suoi, perché è terzo in classifica pur avendo perso giocatori importanti: Koopmeiners se ne andato durante il mercato, mentre Scamacca si è infortunato subito. Ma Gasperini non è nuovo a queste cose: è un allenatore che è già andato oltre i limiti vincendo l’Europa League nella passata stagione, cosa che nessuna squadra italiana era mai riuscita a fare”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








