La notizia era nell’aria e ieri si è avuta l’ufficialità: la valutazione dell’Agenzia delle Entrate riguardo alla pratica Stadio San Siro è finalmente arrivata.
Arriva la valutazione dell’Agenzia delle Entrate
Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Beppe Sala, rivelando importanti passi in avanti:
La valutazione dell’Agenzia delle Entrate è arrivata, ma non posso svelare la cifra. Adesso tocca agli uffici che stanno esaminando il tutto.
Nonostante nessuno spoiler da parte del Sindaco, dalle ultime indiscrezioni il costo dello stadio e delle aree circostanti si aggirerebbe attorno ai 200 milioni di euro, anche se non trapelano notizie ufficiali. Per il primo cittadino di Milano, ora la palla passa ai due club, chiamati a manifestare il proprio interesse, su cui però non sembrerebbe esserci intesa:
Abbiamo fatto quello che ci avevano chiesto di fare i due club, promuovendo un tavolo con la Soprintendenza e dando l’incarico formale all’Agenzia delle entrate qualche mese fa, a inizio agosto. Quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. Pertanto, se le due società attraverso una formale manifestazione di interesse si faranno avanti, allora continueremo a lavorare. Il mio auspicio è che Inter e Milan facciano una manifestazione di interesse, noi non possiamo fare nient’altro per ora
Sala aspetta le mosse di Inter e Milan
Da molti anni il tema nuovo San Siro è un argomento molto sentito nella città di Milano, per le due società e per tutti i tifosi milanesi. Secondo Sala, il Municipio ha fatto passi significativi per cercare di sbloccare la situazione, pur non trattandosi di una priorità, dando un segnale e dimostrando comunque di avere a cuore l’interesse della popolazione :
Da parte nostra abbiamo impiegato molto tempo dei nostri uffici per questa pratica anche se a mio avviso non è una questione primaria. Di sicuro è delicata e riscuote un grande interesse nell’opinione pubblica e per quanto riguarda i media e per questo è giusto che vada gestita
Ora la palla passa ai due club e, nelle prossime settimane, sono attesi nuovi sviluppi
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








