Vinicius jr: futuro lontano da Madrid?

Dopo il mancato trionfo al Pallone d’Oro, Vinicius Jr potrebbe sorprendere il mondo del calcio cambiando maglia prima del previsto.

Via da Madrid?

Il brasiliano, che ha un contratto con il Real Madrid fino all’estate del 2027, sembra stia vivendo un momento di insoddisfazione e, stando a quanto riporta la rivista spagnola Relevo, avrebbe già iniziato a discutere con il proprio staff per esplorare nuove opportunità. L’opzione più clamorosa sarebbe un trasferimento nella Saudi Pro League, con l’Al Hilal di Neymar in prima fila, pronto a offrirgli un contratto faraonico di 4 anni. Si tratterebbe di un accordo che permetterebbe a Vinicius di diventare il calciatore più pagato al mondo, attirato dalle cifre vertiginose del campionato saudita. Oltre all’Arabia Saudita, però, anche il Manchester United sarebbe fortemente interessato: il club inglese vede in lui la pedina ideale per dare una svolta a una serie di stagioni altalenanti e ritrovare il successo.

Il Real studia le contromosse

Nonostante le voci crescenti, il Real Madrid e Carlo Ancelotti non sembrano affatto disposti a lasciar partire la giovane stella così facilmente. Al contrario, sembra che i Blancos abbiano già fatto i primi passi per intavolare una trattativa con l’entourage del giocatore, proponendo un nuovo rinnovo del contratto, solo un anno dopo la firma dell’ultimo. Tutte le ipotesi restano possibili: se il brasiliano dovesse scegliere di lasciare Madrid, il 2026 potrebbe rivelarsi l’anno cruciale per un cambio di casacca, magari dopo una stagione trionfale e una nuova chance al Pallone d’Oro.

 Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!