Clamoroso Real Madrid: rischia di perdere sia Vinicius che Rodrygo

Inutile negarlo: sembra abbastanza evidente come a Madrid sia scoppiato qualcosa dopo la cerimonia del Pallone d’Oro. Lunedì scorso a Parigi è stato premiato Rodri e non Vinicius Junior come miglior giocatore al mondo: questo ha suscitato molte polemiche, provocando a sua volta la mancata partecipazione dei Blancos alla premiazione.

Da qui potrebbero dunque aprirsi clamorosi scenari di mercato che vedrebbero protagonisti i due attaccanti brasiliani del club spagnolo: oltre a Vinicius appunto, anche Rodrygo. Tra il complesso rapporto con la stampa spagnola, la complicata coesistenza in attacco con Mbappé e l’incertezza sul futuro di Ancelotti dalla prossima estate, sembra proprio che il Real Madrid debba prepararsi ad una rivoluzione nei prossimi mesi.

Vinicius Junior apre all’Arabia Saudita

Negli ultimi giorni è rimbalzata questa notizia, come ripotato da “Marca”. Il numero 7 del Real Madrid ha un contratto con il club fino al 2027, ma non è da escludere che la prossima estate il ragazzo cominci a spingere per la cessione. La mancata vittoria del Pallone d’Oro d’altronde gli ha impedito di chiedere un rinnovo con aumento di ingaggio, pertanto è possibile che il brasiliano inizi a guardarsi attorno.

Su di lui ci sarebbero forti alcuni club dell’Arabia Saudita, pronti già a discutere con il Real della fattibilità della situazione. Sembra addirittura che Vinicius abbia già aperto ad un suo trasferimento in Oriente.


Manchester City su Rodrygo

Per quanto riguarda il suo compagno invece, ci sarebbe una destinazione del tutto diversa: agli ordini di Pep Guardiola, nella squadra che sta contendendo al Real Madrid in questi ultimi anni lo scettro di club più forte d’Europa. Si tratta ovviamente del Manchester City, che avrebbe già fatto sapere a Florentino Perez di aver pronta una cifra vicina ai 150 milioni di euro per ottenere il cartellino di Rodrygo.

Il numero 11 è legato al Madrid fino al 2028 con una clausola rescissoria da un miliardo di euro, ma potrebbe forzare la mano per andare in cerca di nuove avventure in Premier League.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!