Ieri sera l’Inter ha ottenuto l’ennesimo importantissimo successo. La squadra nerazzurra si è infatti imposta per 1-0 di misura contro il Venezia, match valido per l’11^ giornata del massimo campionato italiano di Serie A.
La squadra di Inzaghi ha avuto la meglio sui veneti grazie alla rete nel secondo tempo di Lautaro Martinez, ma quanta sofferenza: tra occasioni sprecate e Var, l’Inter se l’è davvero vista brutta. I campioni d’Italia hanno comunque ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo; 3 punti pesantissimi visto il ko a sorpresa del Napoli contro l’Atalanta.
Non si è però detto contento del tutto mister Simone Inzaghi, che ha commentato così la vittoria nel postpartita.
Le parole di Inzaghi sul Venezia
“A fine primo tempo negli spogliatoi ho fatto i complimenti alla squadra, ma dovevamo essere più cinici. Abbiamo sprecato troppe occasioni, sbagliando gol importanti sia con Mkhitaryan che con Thuram. Poi nel secondo tempo abbiamo anche perso le distanze.
Il problema più grave però è che non abbiamo mai chiuso la partita. Match del genere non possono esser trascinati sull’1-0 fino al 97′. Poi il gol del pareggio era giustamente da annullare perché c’era fallo su Bisseck e un tocco di mano, ma non dovevamo comunque metterci in quella situazione. In Serie A le partite rimangono sempre in bilico fino all’ultimo e questa andava chiusa prima”.
Le parole di Inzaghi sul Napoli
“Prossimo weekend arriva il Napoli, ma non sarà una partita decisiva. Vincere contro Conte non sarebbe una svolta. Chiaramente si tratta di una partita molto importante, ma prima dobbiamo pensare all’Arsenal in Champions League: sono contento perché recupererò sia Calhanoglu che Acerbi.
La concorrenza è sempre alta, sia in Europa che in Serie A. Le altre squadre si sono rinforzate con il mercato, così come l’Inter. Sarà un campionato equilibrato ed aperto fino alla fine”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








