“Se non temessimo la Juve, saremmo dei matti… Ho e abbiamo un immenso rispetto per questo grande club. Ma il rispetto non significa che non possiamo essere ambiziosi e puntare a vincere“. Si prepara così Olivier Letang, presidente del Lille, alla sfida di Champions League di questa sera contro i bianconeri. In un’intervista rilasciata a TuttoSport, il numero uno del club francese ha parlato anche di Thiago Motta e di David, attaccante seguito proprio dalla Juventus.
Il presidente del Lille: “Amo Thiago Motta, è davvero un grande allenatore”
Ecco il pensiero di Letang sull’allenatore della Juve: “Conosco Thiago davvero bene. Abbiamo discusso molto nei 5 anni trascorsi insieme al PSG. Scambi di opinioni sul calcio, sul gioco, sulla costruzione di un progetto. Lui era l’architetto della squadra, la mente. Thiago è stato un giocatore incredibile, ha vinto molti titoli tra cui la Champions League sia con il Barcellona che con l’Inter, ha una enorme conoscenza del calcio, è poliglotta ed è anche un uomo che apprezzo moltissimo. Durante le nostre dissertazioni gli ho sempre detto che sarebbe stato un grande allenatore. È stato molto intelligente a cominciare con una squadra giovanile prima di passare ai professionisti”.
Letang: “Stiamo parlando con David, ha una proposta di rinnovo in mano”
Letang ha poi proseguito: “Quello che ha fatto con il Bologna è degno di nota. I dirigenti della Juve hanno fatto la scelta migliore ingaggiandolo. Credetemi, farà grandi cose come allenatore trovando il club giusto con l’ambiente giusto perché un tecnico non può avere successo senza un club forte con un’organizzazione molto, molto professionale. Quindi io amo Thiago!“. Infine, Letang ha espresso un parere sulla ‘questione David’, attaccante seguito anche dalla Juve il cui contratto con il Lille scadrà a fine stagione: “Stiamo parlando con “Jona” e lui ha una proposta in mano. Ha detto che il LOSC è il suo club. Le nostre discussioni devono però rimanere tra noi”.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








