Inzaghi sbotta: “Solo noi in Italia abbiamo questo calendario”

Sono giorni pieni e complicati in casa Inter, sia per un discorso di infortuni che di partite. Gli impegni com’è risaputo sono sempre di più per le squadre che disputano anche le coppe europee, e il nuovo format della Champions League non ha di certo aiutato.

La squadra nerazzurra in particolare sta affrontando diverse partite pesanti, sia per quanto riguarda l’avversario che la posta in gioco. Prima delle ultime due sfide agevoli in campionato contro Empoli e Venezia infatti, la squadra di Simone Inzaghi ha affrontato la Roma e la Juventus; questa sera invece è in programma a San Siro la supersfida contro l’Arsenal, match valido per la 4^ giornata di Champions League. Domenica sera infine, sempre in casa, arriverà il Napoli di Conte capolista per la 12^ giornata di Serie A.

Insomma, una serie di impegni a dir poco pericolosi. Di questo infatti si è lamentato l’allenatore dell’Inter in conferenza stampa subito prima della sfida coi Gunners.

Inter, le parole di Inzaghi sul calendario

“Non posso che ragionare una partita alla volta. Oggi la mia priorità è l’Arsenal, pertanto la formazione sarà decisa in base a questo avversario. Purtroppo nelle ultime settimane abbiamo affrontato Milan e Juventus, poi dopo la Champions arriverà il Napoli: siamo l’unica squadra italiana impegnata nelle coppe europee ad avere questo tipo di calendario così difficile.

Anche il nuovo format della Champions League è più complicato. Prima avevi 3 partite da preparare, ora invece devi studiare 8 avversari diversi e non puoi fare ragionamenti sulla classifica”.

Detto ciò, l’unica cosa che può fare Inzaghi visti i tanti impegni è ruotare il più possibile i suoi giocatori. Come riportano infatti le ultime indiscrezioni, il tecnico nerazzurro farà un minimo di turnover questa sera contro l’Arsenal per avere al top della forma tutti i suoi giocatori in vista della gara contro il Napoli.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!