Sono ore caldissime in casa Roma. Come riportato ieri da “La Gazzetta dello Sport”, la società ha scelto di dare ancora fiducia in panchina ad Ivan Juric. L’ex allenatore del Torino rimarrà dunque alla guida tecnica della squadra giallorossa, anche se ancora pienamente nell’occhio del ciclone.
Dopo l’ennesima sconfitta in campionato con annessa deludente prestazione, quella a Verona contro l’Hellas per 3-2, Juric sa di essere ormai alla porta. La dirigenza della Roma sta quindi valutando eventuali sostituti, ma lascerà al tecnico le ultime occasioni: domani sera è in programma la trasferta di Europa League contro l’Union SG, mentre invece domenica pomeriggio arriverà il Bologna all’Olimpico per la 12^ giornata di Serie A. Se non dovessero arrivare due vittorie, è probabile che Juric venga esonerato all’inizio della sosta per le nazionali.
Fra i tanti nomi sondati in questi giorni, ne è appena sorto uno in particolare secondo il “Corriere dello Sport”: il grande ex Vincenzo Montella, oggi commissario tecnico della Turchia.
Esonero Juric? Montella scala le preferenze
Negli ultimi giorni si sono letti nomi impossibili da un punto di vista economico come Allegri e Mancini, ma anche alternative che equivalgono a poco più che scommesse come Lampard, Potter e Sousa. Il nome caldo oggi invece come detto è quello dell’Areoplanino, Vincenzo Montella.
Attualmente ct della nazionale turca con cui sta facendo un grandissimo lavoro, Montella ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio sulla panchina giallorossa dopo aver fatto innamorare un popolo intero con i suoi gol e le sue giocate meravigliose. La dirigenza starebbe pensando proprio a lui per riscaldare nuovamente l’ambiente, facendo forza sul suo amore per la Capitale.
Tuttavia, la trattativa pare molto complessa: difficile che possa portare avanti il doppio incarico, pertanto Montella dovrebbe liberarsi da un lungo contratto con la Federazione turca ed abbandonare la nazionale con cui sta costruendo qualcosa di storico. Insomma, al momento pare più un sogno che realtà. Ma se è vero che tutte le strade portano a Roma…
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








