Inter, ansia per Calhanoglu: infortunio con la Turchia! Le sue parole spaventano

Ecco che l’incubo di tutti i tecnici delle squadre di Serie A (e dei fantallenatori) continua a ripetersi: le nazionali tornano ad essere fatali per i calciatori. Stavolta il protagonista in negativo è Hakan Calhanoglu, che durante una gara della propria selezione ha dovuto abbandonare il campo all’intervallo per un infortunio muscolare.

Il centrocampista dell’Inter era in campo da titolare ieri sera durante la sfida tra la sua Turchia e il Galles, match valido per la 5^ e penultima giornata del proprio girone di Nations League. Nel primo tempo però il ragazzo ha avvertito un fastidio nello stesso punto di quello che lo aveva tenuto fermo un paio di settimane in casa nerazzurra. Il classe 1994 ha quindi preferito fermarsi e non correre rischi, chiedendo immediatamente il cambio al ct Montella.

Chiaramente ora c’è grande ansia ed apprensione in casa Inter: Calhanoglu è uno dei giocatori più importanti per lo scacchiere di Inzaghi.

Turchia, le parole di Calhanoglu nel postpartita

“Ho appena recuperato dopo un lungo infortunio ed ho sentito un dolorino nello stesso punto. Domani farà tutti gli esami del caso e vedremo. Sono passate solo due settimane dal mio rientro in campo e non mi sento ancora pronto al 100%, ho avuto poco tempo per riposare. Ho chiesto il cambio proprio perché non volevo correre rischi inutili”.


Inter, infortunio Calhanoglu: i tempi di recupero

Ieri sera la Turchia ha pareggiato 0-0 contro il Galles, ma dovrà ancora giocare la 6^ ed ultima giornata del proprio girone di Nations League in Montenegro: il match è in programma la sera di martedì 19 novembre. Sembra ovvio il fatto che Calhanoglu non possa essere della partita. Di conseguenza, probabilmente il ragazzo verrà subito rispedito a Milano tra oggi e domani.

In settimana quindi il centrocampista verrà visitato anche dallo staff medico dell’Inter, che appurerà la gravità della situazione. Dovesse esserci anche solo una piccola contrattura, non avrà senso correre rischi inutili che poi potrebbero gravare sul resto della stagione: in questo momento quindi la presenza di Calhanoglu a Verona contro l’Hellas per sabato 23 novembre è a forte rischio.

Coi problemi muscolari non si scherza, ancor meno con le ricadute.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!