Quando nei minuti finali della sfida tra Serbia e Danimarca Dusan Vlahovic è stato costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare, un brivido ha sicuramente percorso la schiena di Thiago Motta. Il serbo è infatti l’unico centravanti di ruolo al momento a disposizione in rosa, e in vista dell’importante gara di sabato contro il Milan una sua assenza sarebbe sanguinosa.
Gli esami a cui è stato sottoposto oggi il giocatore a Torino hanno escluso lesioni, ma al momento appare improbabile che possa essere impiegato nella sfida contro i rossoneri di Fonseca. E nel caso non dovesse recuperare, Thiago Motta chi potrebbe schierare al suo posto? TMW ha provato a studiare le possibili alternative, una delle quali sarebbe decisamente inaspettata.
Chi al posto di Vlahovic contro il Milan?
La situazione attaccanti in casa Juventus è a dir poco problematica: Milik è ormai sparito dai radar e necessita ancora di tempo prima di recuperare dall’ennesimo infortunio della sua sfortunata carriera; Nico Gonzalez è tornato ad allenarsi parzialmente in gruppo ma non è ancora pronto; ora a queste due assenze “croniche” si è aggiunta quella possibile di Vlahovic, almeno per la partita di sabato a San Siro contro il Milan. Chi rimane a disposizione di Thiago Motta? Nessun attaccante di ruolo, con il tecnico bianconero che dovrà necessariamente inventarsi una nuova strategia.
I giocatori offensivi al momento a disposizione sono Yildiz, Weah e Mbangula, tre giocatori comunque da adattare in un ruolo che non rientra pienamente nelle loro corde. Ecco allora che alla Continassa si studia anche un’alternativa a sorpresa, ovvero l’avanzamento di Teun Koopmeiners nel ruolo di vero e proprio falso nueve.
A disposizione di Motta ci sono ancora 3 giorni, compresa la rifinitura, per trovare la quadra, anche se rimane la possibilità che i medici diano il via libera a Vlahovic, la cui situazione verrà valutata giorno per giorno.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!












