Bisseck: soprannome, medicina, NBA. 10 curiosità sul difensore tedesco

Centrale di ruolo, Yann Bisseck è il prototipo del difensore moderno, eclettico, capace di agire in tutte le posizioni della fase difensiva. Attitudini che gli hanno permesso, in breve, di conquistare la fiducia dei tifosi dell’Inter, dove è approdato nell’estate 2023 (dopo aver vestito le maglie di Colonia, Holstein Kiel, Roda, Vitoria Guimaraes e Aarhus) e con cui, nella stagione 2023-24, ha conquistato lo scudetto della seconda stella. Di seguito dieci curiosità sul classe 2000 tedesco. 

Il soprannome 

Yann Bisseck è soprannominato Biz, abbreviazione del suo cognome e della parola termine inglese ‘business’.


Passione medicina

Bisseck ha sempre avuto la passione per la medicina. Come da lui stesso dichiarato, se non avesse fatto il calciatore avrebbe studiato per diventare cardiochirurgo.


NBA 

Non solo calcio nella vita di Yann Bisseck: il difensore tedesco, infatti, è un grande appassionato di NBA ed è tifoso dei Philadelphia 76ers.


Joel Embiid

In questa direzione si inserisce l’ammirazione per Joel Embiid, cestista dei 76ers di origini camerunensi, come i genitori del classe 2000 nerazzurro. Da lui Bisseck ha ripreso il mantra ‘Trust the process, hashtag utilizzato in tutti i suoi post su Instagram. 


Strapotere fisico 

Alto 1 metro e 96 cm, Bisseck è dotato di una stazza importante che gli consente di risultare spesso dominante nei duelli aerei. Fattore sottolineato anche  da David Nielsen (suo allenatore all’Aarhus) in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: “Ha una potenza incredibile e sta continuando a migliorare il proprio fisico. Credo sia un difensore anomalo, il prototipo del difensore del futuro”.


I videogiochi

Tra gli hobby di Bisseck fuori dal campo, non può mancare la playstation: nel tempo libero, infatti, il difensore dell’Inter si diverte con i videogiochi di guerra e strategia.


Esordio in Bundesliga 16 anni

Bisseck ha debuttato con la maglia del Colonia il 26 novembre 2017, a 16 anni, contro l’Herta Berlino, diventando il più giovane esordiente tedesco in Bundesliga.


Idoli nerazzurri

Tra gli idoli di Bisseck figurano due ex difensori dell’Inter, che in nerazzurro hanno conquistato il triplete nella stagione 2009-10: Lucio e Javier Zanetti.


Gli infortuni

La carriera di Bisseck è stata spesso scandita dagli infortuni: nella stagione 2019-20, durante il prestito al Roda, il classe 2000 ha dovuto fare i conti con un problema al piede che lo ha tenuto lontano dal campo per circa tre mesi. Quindi, nell’annata successiva, l’infortunio al ginocchio (con la maglia del Vitoria Guimaraes) che lo ha costretto ai box per circa 80 giorni. In questa direzione l’approdo all’Aarhus, ultimo step prima dell’Inter, è coinciso con una sorta di rinascita fisica e atletica.


Difensore goleador

Nel corso della carriera Bisseck ha sviluppato un discreto senso del gol, come si evince dalle 4 reti in campionato con la maglia dell’Aarhus, nella stagione 2022-23, prima dell’approdo all’Inter.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!