Tonali racconta la squalifica: “Provavo un senso di vuoto, ma è stato un percorso produttivo”

La stagione 2024-25 coincide con la rinascita calcistica di Sandro Tonali, che nell’ottobre 2023, era stato squalificato per 10 mesi nell’ambito del caso scommesse.

Tonali: “Percorso duro ma produttivo”

“La squalifica? Per me è stato un percorso duro ma produttivo ha riferito Tonali ai microfoni di Vivo Azzurro Tv – le persone che mi sono state accanto mi hanno aiutato molto. Sento di essere un giocatore nuovo, ho nuove idee anche in campo. Non è stato un periodo facile, ma porterò sempre con me il ricordo di quest’anno trascorso fuori dal campo, perché è giusto non dimenticarlo“.

“Provavo un senso di vuoto”

“Mi allenavo ogni giorno sapendo che poi non avrei giocato – ha proseguito il centrocampista del Newcastle – provavo un senso di vuoto. Non è stata facile affrontare il primo anno lontano da casa senza giocare una partita ufficiale. Al tempo stesso, però, dovevo cercare di mantenere la forma fisica: questa era la grande sfida”. Mercoledì 28 agosto, il classe 2000 è tornato in campo in occasione della sfida di Carabao Cup contro il Nottingham Forest. Quindi, il 1 settembre, il rientro in Premier League nella sfida vinta per 2-1 contro il Tottenham. Cinque giorni dopo, la prima in Nazionale post-squalifica (che lo ha costretto a saltare gli Europei), decisiva nella ‘rinascita’ dell’ex Milan: “Il ritorno in campo contro la Francia è stato come una liberazione”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!