Buffon: “Paragonare Thiago Motta ad Allegri? Chi lo fa vuole solo infastidire l’ambiente Juve”

Ad una giornata dalla fine del 2024, e a due dal termine del girone d’andata di questo campionato, l’Atalanta ha grandissime chance di chiudere davanti a tutti e di laurearsi campione d’inverno. La Dea infatti conta 40 punti in classifica dopo le prime 17 giornate, a +2 sul Napoli secondo e a +3 sull’Inter terza (che però deve recuperare una partita).

Un po’ più in ritardo invece la Juventus, che però con la vittoria a Monza è tornata ai 3 punti in campionato. I bianconeri si trovano al 6^ posto in classifica a 31 punti a pari merito con la Fiorentina quinta, a -3 dalla Lazio quarta.

Di questo ed altro ha parlato ai microfoni de “La Stampa” Gianluigi Buffon.

Le parole di Buffon sul calcio italiano

“Il calcio italiano è cambiato in questi ultimi anni. C’è stato un ricambio mentale ed una rivoluzione culturale di molti allenatori italiani. Ora dopo la Premier League ci siamo noi: guardare le partite di Serie A è tornato ad essere piacevole”.


Le parole di Buffon sull’Atalanta

“Il progetto della famiglia Percassi è un qualcosa di lungimirante che va avanti da diversi anni. Non sono sorpreso di questa Atalanta perché so come lavorano: nel calcio come nella vita non si può improvvisare niente se si vuole arrivare a certi livelli. L’Atalanta è una squadra che fa bene a tutti”.


Le parole di Buffon sul paragone tra Thiago Motta ed Allegri

“Conosco Thiago Motta e sono molto fiducioso. So che è un allenatore molto meticoloso e preparato, abituato a stare a certi livelli. Quando si interviene così in profondità però ci vuole tempo per assimilare certi concetti. Tutti i giocatori e non solo devono dargli una mano. Basta paragonarlo ad Allegri: uno ha vinto tanto, l’altro sta cominciando adesso. Chi paragona Thiago Motta ad Allegri vuole solo il male per l’ambiente Juventus”.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!