Milan, tarda il ‘sì’ di Rashford: l’alternativa di lusso è Joao Felix del Chelsea

Il Milan si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi la Juventus nel big match in programma domani sera all’Allianz Stadium di Torino, gara valida per la 21^ giornata di Serie A. Per quanto riguarda le questioni extra-campo invece, la dirigenza rossonera si sta muovendo su diversi fronti per sfruttare al massimo la finestra invernale di calciomercato.

Da giorni si parla di un forte interessamento del Diavolo nei confronti di Marcus Rashford, attaccante inglese in uscita dal Manchester United. Tuttavia la situazione è ancora in stallo: dall’Inghilterra non è ancora arrivata alcuna risposta definitiva, né da parte del club né dal giocatore. Il Milan è quindi in una situazione complicata, poiché Rashford è la prima scelta per rinforzare l’attacco ma a gennaio non c’è il tempo tecnico per aspettare.

Nelle ultime ore quindi, secondo “La Gazzetta dello Sport“, il Milan starebbe valutando un’alternativa di lusso: si tratterebbe di Joao Felix, talentuosissimo trequartista portoghese classe 1999 di proprietà del Chelsea.

Milan su Joao Felix se non arriva Rashford: più semplice per formula e ingaggio

Al momento non sembra esserci ancora nulla di concreto, ma l’operazione è tutt’altro che infattibile. Innanzitutto perché mister Conceiçao lo conosce molto bene: Joao Felix è un tipo di giocatore che piace molto al nuovo allenatore rossonero.

Al di là dei discorsi tecnici però, l’affare è sulla carta più semplice. E non solo perché il ragazzo è ormai ai ferri corti col Chelsea e non trova spazio nel progetto di Maresca. La situazione formula ed ingaggio è infatti più affrontabile rispetto a quella di Rashford con il Manchester United.

Mentre i Red Devils vogliono solo cedere l’inglese a titolo definitivo, i Blues sono disposti a lasciar andare il portoghese anche per un prestito con diritto di riscatto in questo calciomercato invernale – poi a giugno si vedrà. Capitolo stipendio: Rashford prende oltre 13 milioni di euro all’anno a Manchester, mentre Joao Felix a Londra ne percepisce “appena” 5,7 bonus compresi. Non c’è quindi paragone nemmeno in termini economici.

Nelle prossime ore capiremo se il Milan riuscirà a cavalcare questa pista alternativa.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!