Roma, deciso il futuro della panchina: le parole ufficiali di mister Ranieri

Salvo nuovi ripensamenti, è finita la carriera di Claudio Ranieri come allenatore di calcio. L’attuale tecnico della Roma ha deciso: al termine di questa stagione 2024/25, non siederà più su una panchina professionistica come primo allenatore.

La notizia arriva poche ore prima della gara casalinga contro il Genoa, match che aprirà questa sera la 21^ giornata di Serie A. La sua Roma sarà infatti in campo allo Stadio Olimpico contro il Grifone con l’obiettivo di tornare subito a fare i 3 punti dopo il pareggio di Bologna, sapendo però già che dalla prossima stagione mister Ranieri non sarà più in panchina.

Lo ha confermato lui stesso nella trasmissione “Dribbling” andata in onda su Rai 2. Queste le sue parole.

Le parole di Ranieri sul futuro allenatore della Roma

“Ho deciso: a fine stagione smetto di allenare, credo sia arrivato il momento di dire ‘basta’! Il club cercherà un nuovo allenatore in grado di portare la squadra nell’élite del calcio italiano ed europeo”.


Niente più Ranieri per la Roma: cosa accadrà l’anno prossimo?

Ranieri non sarà più l’allenatore, quindi la società dovrà trovare un sostituto all’altezza. Per sua fortuna però, questa volta, ci sarà proprio lui ad affiancare chi di dovere nella scelta del suo sostituto: come chiarito infatti fin dai primi contatti con la società, Ranieri rimarrà nella dirigenza e aiuterà presidente e direttore sportivo a fare la scelta migliore per il bene della Roma.

Alcune voci parlano di un possibile contatto con Allegri, ma l’ex allenatore della Juventus sembra indirizzato verso l’Arabia Saudita. Alla luce delle sue ultime dichiarazioni però, il club andrà alla ricerca di un profilo abbastanza esperto e non ancora da formare: l’obiettivo infatti è quello di tornare il prima possibile ai vertici del calcio italiano ed europeo.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!