20 milioni di euro all’anno basteranno per convincere Allegri ad andare all’Al Ahli?

Ieri un emissario dell’Al Ahli è atterrato a Milano per incontrare Massimiliano Allegri e presentargli l’offerta del club arabo, nel tentativo di convincerlo a sposare il progetto saudita, in vista della prossima stagione

L’offerta monstre del club

Alla notizia dell’incontro, avvenuto al Me Hotel di Milano, in Arabia è scoppiato un polverone, con il club che ha dovuto rilasciare un comunicato ufficiale, per smentire le voci e confermare il tecnico tedesco Matthias Jaissle alla guida della prima squadra:

In risposta alle recenti notizie riguardanti lo staff tecnico, l’Al Ahli Club Company comunica che l’allenatore tedesco Matthias Jaissle continuerà a guidare la squadra come capo allenatore.

Sembrerebbe quindi che l’arrivo di Allegri sia stato accantonato, almeno per il momento. Tuttavia, secondo Tuttosport, le trattative non sarebbero del tutto sfumate, ma piuttosto rimandate all’estate con il tecnico toscano che avrebbe lasciato aperto uno spiraglio per una futura avventura araba.

A conferma di ciò, il club saudita starebbe già organizzando un viaggio per Allegri, in modo che possa familiarizzare con l’ambiente e il contesto della squadra. Quanto all’offerta economica, si parla di un biennale da 20 milioni di euro netti a stagione, più una serie di ricchi bonus per convincerlo definitivamente.

E Cioffi?

Nel frattempo, resta da chiarire la posizione di Gabriele Cioffi, indicato inizialmente come possibile traghettatore fino alla prossima stagione. Tuttavia, con la conferma di Jaissle, anche la sua situazione sembra essere in stand-by. Da quanto emerge, le due trattative sarebbero comunque indipendenti: mentre Cioffi difficilmente approderà in Arabia Saudita, almeno per ora, Allegri avrà tutto il tempo per valutare con calma il suo futuro. Intanto, potrebbe preparare le valigie, per un primo viaggio alla scoperta dell’Arabia

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!