Dopo una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative, con l’arrivo di Salvatore Bocchetti sulla panchina dei brianzoli, le prestazioni di Daniel Maldini stanno crescendo di partita in partita. Troppo pochi i 3 centri in Serie A su 19 gare ufficiali disputate finora, ma può comunque superare lo storico dello scorso anno quando le reti furono 4 ma con molte meno partite a disposizione (11). Sicuramente ha dinanzi a sé ampi margini di crescita, anche a livello tecnico-tattico come affermato dal suo ex allenatore Alessandro Nesta qualche settimana fa durante un’intervista, ma ciò che deve imparare a gestire è la situazione mentale di ogni partita ed essere più concreto sotto porta.
[news-odds]Perché puntare su Daniel Maldini contro il Genoa
Nonostante la sconfitta per 3-1 in trasferta contro il Bologna, il figlio d’arte aveva illuso i suoi con la rete del momentaneo vantaggio iniziale, finalizzando perfettamente un rapido contropiede. Per lui 2° gol di fila in campionato dopo il sigillo contro la Fiorentina che aveva regalato 3 punti al Monza. In generale al Dall’Ara, Daniel ha brillato, tanto che l’ex centrocampista Alessandro Budel, ai mcirofoni di Dazn, l’ha paragonato a Ricardo Kakà.
Lunedì il Monza affronta il Genoa di Vieira che è nella flop 5 per reti subite (ben 16 in 11 partite). Oltretutto due stagioni fa Maldini segnò proprio al Genoa il gol vittoria in un rocambolesco 2 a 3 al Marassi. Coi riflettori puntati addosso, e con l’interesse di alcune big italiane (come Fiorentina e Atalanta) che da tempo sono sulle sue tracce, la gara contro il Grifone potrebbe rappresentare lo sliding doors della stagione per l’ex Milan. È il caso di puntarci assolutamente.








