Juventus, Cambiaso fuori dal gruppo! Non partecipa alla rifinitura per la Champions

Dopo la pesantissima sconfitta in rimonta allo Stadio Diego Armando Maradona contro il Napoli, la Juventus si sta preparando alla sfida di domani sera all’Allianz Stadium contro il Benfica. I bianconeri affronteranno i portoghesi per l’8^ ed ultima giornata del girone unico di Champions League, match decisivo per sapere se la Vecchia Signora potrà accedere direttamente agli ottavi di finale o dovrà passare per i playoff.

In merito a questo, la Juventus ha svolto questa mattina la rifinitura sotto gli occhi attenti di mister Thiago Motta e di Cristiano Giuntoli. Fra i giocatori presenti però, non c’era Andrea Cambiaso. L’esterno bianconero non ha svolto l’allenamento con il resto della squadra, e questo ha destato un po’ di scalpore – e molte domande – fra i tifosi.

Cambiaso non si allena con la squadra: il Manchester City si avvicina?

Da qualche giorno Cambiaso è al centro di un clamoroso intrigo di mercato: il Manchester City è piombato su di lui e, nonostante non sia ancora arrivata nessuna offerta concreta, è noto a tutti come i soldi non manchino agli inglesi.

L’impressione è che la squadra di Pep Guardiola aspetterà l’esito del match contro il Bruges per sapere se giocherà almeno i playoff di Champions League o se sarà eliminata a sorpresa, poi eventualmente si getterà a capofitto sull’esterno bianconero nelle ultime ore della finestra di gennaio. Le indiscrezioni riportano come i Citizens siano pronti a mettere sul piatto un’offerta da 60 milioni di euro per la Juventus e uno stipendio netto di 6 milioni di euro annui a Cambiaso (che oggi ne prende “soli” 2,4).

Tuttavia, questi sono discorsi che al momento lasciano un po’ il tempo che trovano. Al di là delle voci infatti, Cambiaso non è stato fatto fuori dal gruppo da Thiago Motta per motivi di mercato: il ragazzo ha svolto un lavoro differenziato in palestra per recuperare al meglio in vista del Benfica.

Ci ha pensato poi Thiago Motta, nella conferenza stampa della vigilia, a dribblare le voci di un’assenza di Cambiaso dovuta ad una sua prossima partenza direzione Inghilterra: “Non sarà a disposizione. Lo sapete bene, ha avuto un problema alla caviglia. Era rientrato col gruppo, cercando di aiutare la squadra, ma in questo momento non si sente al 100% e ha preferito prendersi del tempo per poter curare del tutto questo fastidio alla caviglia“, ha spiegato il tecnico bianconero.

Frasi di circostanza o pura verità? La chiusura del mercato invernale si avvicina, la risposta a questa domanda non tarderà ad arrivare.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!

Tag: