Per il bomber dell’Udinese Lorenzo Lucca può essere arrivato l’anno della definitiva consacrazione e svolta della sua carriera professionistica. Sabato alle ore 15, alla Dacia Arena, arriverà il Venezia di Di Francesco e l’occasione per ripetersi con un bonus è davvero ghiotta.
Dopo aver fatto tanta gavetta nelle serie minori e dopo una parentesi all’Ajax, l’Udinese ha fortemente creduto in lui spendendo 8 mln di euro e riportandolo in Italia. Lorenzo Lucca sta rispettando le aspettative della dirigenza.
[news-odds]Perché puntare su Lucca in Udinese-Venezia
Tra campionato e Coppa Italia, per Lucca sono in totale 19 le reti realizzate su 63 presenze ufficiali. Quest’anno il suo score personale parla già di 8 centri messi a referto, la doppia cifra è molto vicina, chissà che non possa arrivare già nel prossimo turno contro il Venezia.
L’Udinese vorrà vendicare lo scivolone contro il Venezia nel match di andata, quando i lagunari rimontarono da 0-2 a 3-2. Inoltre, dei 35 gol subiti in totale in Serie A (quasi il doppio di quelli segnati), gli uomini di Di Francesco ne hanno incassati 21 lontani dal Penzo, dunque più della metà. Dopo aver spaccato la porta di Svilar contro la Roma, ci aspettiamo che Lucca possa ripetersi e, chissà, arrivare già in doppia cifra. Anche perché ai tempi del Brescia Primavera, il Venezia era tra le sue vittime preferite.








