Consigli fantacalcio, chi schierare e chi evitare nella 23^ giornata di Serie A

Chiusa la fase a girone unico delle varie competizioni europee, prima dei playoff è tempo di tornare a pensare alla Serie A. La 23esima giornata si prepara a regalare tante emozioni, vista la caratura delle sfide. La sfida principe sarà il derby della madonnina tra Milan ed Inter, non male anche la partita tra Roma e Napoli. Vediamo i consigli di fantacalcio per questo turno.

Consigli fantacalcio, chi schierare nella 23^ giornata di Serie A

Si parte dagli estremi difensori. Il Parma gioca in casa contro il Lecce, Suzuki arriva da una prestazione positiva ed in casa potrebbe confermarsi. Un si anche a Montipò, con il Verona che farà visita ad un Monza in grande difficoltà. Infine un si rischioso, quello a Sommer nel derby contro il Milan, i rossoneri sono troppo in difficoltà ed i nerazzurri in gran forma.

Passiamo alla difesa. Il Venezia continua a galleggiare in zone pericolose ma con prestazioni non eccessivamente negative, si a Idzes se vi piace il rischio. Martin con l’arrivo di Vieira ha svoltato la sua stagione, ultimamente è molto in forma, potrebbe far male alla Fiorentina. Si a Dimarco nel derby della madonnina, contro il Milan tende ad esaltarsi. Infine da mettere anche Zortea contro la Lazio, ultimamente è troppo in forma per lasciarlo fuori.

Andiamo a centrocampo. In casa Atalanta Ederson sta vivendo un momento d’oro della sua stagione, arriva da un gol in Champions in casa del Barcellona, va tra i consigliati. In questo momento anche in casa del Como c’è un calciatore che difficilmente può essere lasciato fuori, stiamo parlando di Nico Paz. Un si a Fazzini, che con il suo Empoli farà visita alla Juventus, non di certo la più irresistibile della avversarie ultimamente. Marin contro la Lazio ispira fiducia, con un bel tiro dalla distanza potrebbe impensierire la porta di Provedel.

Chiudiamo in attacco. Un si, visto l’avversario, se lo becca Sarr del Verona, anche se impegnato fuori casa. Impossibile non mettere Retegui, specialmente quando l’Atalanta gioca in casa. Dopo il gol al Napoli, tra i consigliati va sicuramente Kolo Muani, nonostante il momento no della Juventus. La Fiorentina sarà impegnata in casa contro il Genoa, consigliato Kean. Si alla coppia d’attacco dell’Inter nel derby contro il Milan, forse più Thuram che Lautaro Martinez, ma si ad entrambi. Per chiudere, si a Castellanos contro il Cagliari.

Consigli fantacalcio, chi evitare nella 23^ giornata di Serie A

Anche qui partiamo dai portieri. Partiamo con un no pesante, quello a Michele Di Gregorio della Juventus, grandi probabilità che possa subire gol. No a Mike Maignan nel derby contro l’Inter. Da evitare anche Svilar, che gioca si in casa ma contro il Napoli.

Andiamo in difesa. Sicuramente da tenere fuori la linea difensiva del Monza, capitanata da Izzo, troppo a rischio cartellino. Coco avrà l’arduo compito di dover marcare Retegui, quindi meglio concedergli un turno di riposo. Holm del Bologna dovrà fare i conti con un Fadera frizzante e veloce, potrebbe soffrirlo. Nella difesa bianconera no a Gatti, ultimamente un po’ fuori fuoco e disattento. Infine da evitare anche la coppia Pavlovic-Gabbia al centro della difesa del Milan.

Capitolo centrocampo. Se non dovesse partire, Ricci rischia di arrivare un po’ con la testa altrove all’importante match, forse meglio concedergli un turno di riposo. Ormai sta ufficialmente per diventare un caso Teun Koopmeiners per la Juventus, l’olandese non sembra ancora in grado di trovare le geometrie del nuovo ruolo. Musah è andato parecchio in difficoltà nell’ultima di Champions, contro l’Inter rischia di soffrire e non poco il centrocampo avversario. Paredes contro il Napoli rischia più il cartellino che qualsiasi altra cosa, quindi no. 

Chiudiamo in avanti. Partiamo dicendo di evitare Krstovic, tira troppo spesso verso la porta ma nella maggior parte delle occasioni lo fa in malo modo. Nico Gonzalez dovrebbe giocare da titolare largo a destra, ma non ispira particolare fiducia. Pinamonti arriva dal rigore sbagliato e dovrà affrontare una sfida difficile. Un no infine va anche ad Alvaro Morata, reduce da un battibecco con l’allenatore ed in un momento decisamente complicato della sua stagione.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!