Si respira ancora aria di Champions League a Milano. Sono infatti in corso in questo momento i sorteggi per determinare gli accoppiamenti dei playoff e di conseguenza ciò che poi avverrà agli ottavi di finale.
In campo però, le squadre si stanno già preparando per affrontare la 23^ giornata di Serie A che avrà inizio proprio questa sera. Grande concentrazione di sicuro tra Milan ed Inter, visto che la sera di domenica 2 febbraio alle ore 18.00 a San Siro è in programma il derby della Madonnina.
I nerazzurri di Inzaghi ci arrivano quasi nel migliore dei modi. Ottavi di finale conquistati e secondo posto in classifica in campionato a -3 dal Napoli, ma con ancora una partita da recuperare. La ciliegina sulla torta potrebbe essere il discorso infortunati, che mister Inzaghi ha chiarito in conferenza stampa prima del Monaco.
Inter, Calhanoglu e Acerbi giocano il derby contro il Milan?
È ancora difficile determinare chi sarà a disposizione e di conseguenza in campo e chi invece dovrà accontentarsi della panchina o dovrà proprio dare forfait. Di sicuro, lo staff medico nerazzurro sta facendo tutto il possibile per recuperare Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi dai rispetti infortuni muscolari.
Inzaghi aveva già confermato come i ragazzi puntavano proprio il derby per il rientro in campo, ed ora ci siamo. Entrambi in settimana hanno svolto un allenamento in parte con la squadra, ma se oggi dovessero riuscire ad aggregarsi interamente al gruppo allora sarebbero arruolabili al 100%. L’impressione è che Inzaghi possa rischiare Calhanoglu a centrocampo, per via dell’importanza tecnica e mentale che il turco ha in questa squadra. Discorso diverso per Acerbi, visto che comunque De Vrij sta facendo bene al centro della difesa.
Le speranze quindi in casa Inter ci sono, anche se al momento è difficile fare previsioni. Gli interisti credono nel rientro di Calha, così come tutti i fantallenatori che hanno puntato su di lui all’asta estiva.
La probabile formazione dell’Inter contro il Milan
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All: Inzaghi
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








