La Juventus non sta facendo solamente difficoltà all’interno del rettangolo verde di gioco, ma anche in sede di calciomercato questo mese non è stato per niente semplice per Cristiano Giuntoli. In modo particolare per l’obiettivo difensore che hanno avuto i bianconeri.
Tanti, forse anche troppi i nomi trattati dalla Juventus, che al momento è riuscita a chiudere per il solo Renato Veiga dal Chelsea. Adesso Giuntoli avrà due giorni per chiudere un altro colpo, ancora più urgente visto lo stop di natura fisica occorso a Pierre Kalulu. Se in questi ultimi due giorni la pista più calda sembrava quella relativa a Kevin Danso, adesso le cose potrebbero cambiare nuovamente.
Juventus, caos difensore: il punto della situazione
Dopo i due gravi infortuni in poco tempo di Bremer e Cabal, la Juventus si è trovata con gli uomini contati in difesa. La decisione, di comune accordo con mister Thiago Motta, è stata quella di aspettare il mercato di gennaio per prendere forze fresche al posto di attingere dalla lista svincolati.
Ma di queste forze fresche ancora si è vista solo l’ombra, sembra un po’ la stessa situazione dell’estate, quando dopo diversi nomi trattati è stato preso Kalulu, poi rivelatosi ottimo colpo. Il primo colpo doveva essere Tomori dal Milan, ma il cambio di guida tecnica ha complicato i piani dei bianconeri. Poi tanti i nomi che si sono alternati. L’unico trattato è chiuso è stato Renato Veiga, pronto a debuttare da titolare contro l’Empoli.
Negli ultimi giorni la pista più calda portava a Kevin Danso del Lens, ma i francesi stanno facendo resistenza, nonostante la volontà del calciatore. Giuntoli non ha tempo da perdere e sta dunque riattivando delle altre piste. Se con Danso non è ancora del tutto chiusa, non lo è nemmeno con Kelly. La trattativa con il Newcastle è stata portata avanti di pari passo con quella per Veiga, ma anche lì gli inglesi hanno opposto un po’ di resistenza.
Oltre ai piani b legati a Goglichidze dell’Empoli, squadra con la quale si avrà un incontro di mercato dopo la partita in programma domenica, e Kristensen dell’Udinese, per il quale non c’è stato ancora nessun contatto ufficiale; adesso altri due nomi sono entrati nella lista di Giuntoli: si tratta di Cristian Mosquera del Valencia e di Sikou Niakaté del Braga. Saranno due giorni di fuoco per Giuntoli, che dovrà chiuderne almeno uno di questi, considerando anche la pubalgia per Savona e la cessione di Danilo.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








