Il Milan si riaffaccia in campionato sabato alle ore 18, quando scatterà la prima prova da titolare per il nuovo acquisto Santiago Gimenez contro l’Empoli di D’Aversa. Dopo il derby in cui l’Inter ha trovato il pareggio in extremis, i rossoneri si sono qualificati per la semifinale di Coppa Italia grazie alla vittoria ottenuta nell’infra-settimanale contro la Roma.
[news-odds]Il nuovo centravanti messicano è, però, partito dalla panchina con Abraham confermato titolare. Ebbene, contro i toscani verosimilmente sarà lui il terminale offensivo di riferimento principale, considerando che il Diavolo ha investito più di 30 milioni per portarlo in quel di Milanello.
Perché puntare su Gimenez in Empoli-Milan?
Innanzitutto, le statistiche del 7 messicano rossonero, prima di approdare sotto la Madonnina, con la maglia del Feyenoord parlano chiaro: in Champions League 5 reti e 1 assist in 5 partite disputate, grazie ai quali gli olandesi se la vedranno proprio contro il loro ex bomber per guadagnarsi gli ottavi di finale.
[news-odds]Mentre tra Eredivisie, Coppa e SuperCoppa d’Olanda il bottino personale ammonta a 11 centri e 2 assist su 14 match giocati. Un grande biglietto da visita che fa capire perché i tifosi sognavano questo centravanti, e perché il Milan ha deciso di puntarci. All’andata non ci fu storia con il secco 3-0 per i padroni di casa con doppietta di Reijnders, e quest’anno l’Empoli ha un passivo di 33 reti subite e, tra le mura amiche, non trovano la vittoria dal 4 novembre scorso.
Con i nuovi volti a completare l’attacco rossonero, come anche Joao Felix, Santi Gimenez potrebbe trovare il primo centro della sua carriera in Serie A. L’algoritmo predittivo di ChiamarsiBomber.com dice che il messicano ha una possibilità di segnare del 39% e di fare un assist del 15%.
[news-odds]








