Quanto vale ora Moise Kean? Una domanda che si pongono in tanti: i tifosi della Fiorentina, che se lo godono; quelli della Juventus, che forse ora rimpiangono la sua partenza; i suoi numerosi estimatori all’estero, che stanno continuando ad aumentare. Già, perché come riporta La Gazzetta dello Sport, diversi osservatori della Premier League si alternano al Franchi per ammirare da vicino le giocate e i gol di Kean. Dominante in questo avvio di stagione: 19 reti tra tutte le competizioni, di cui 15 in Serie A che lo rendono il vice-capocannoniere alle spalle di Retegui. Numeri da top. E allora viene da chiedersi: in estate qualcuno sarà pronto a pagare i 52 milioni di euro della clausola presente nel suo contratto?
La rinascita di Kean: dagli zero gol con la Juve al boom alla Fiorentina
Kean è sbarcato a Firenze lo scorso luglio: è stato il primo acquisto della Fiorentina, che per prelevarlo dalla Juventus ha sborsato 13 milioni di euro più 5 di bonus. Una somma che, al tempo, aveva fatto storcere il naso a più di un tifoso viola: gli zero gol segnati nella passata stagione non erano certo un grande biglietto da visita. Eppure Moise ha fatto ricredere gli scettici. Impatto super, gol alla raffica e leadership da capobranco. Che lo hanno reso il volto della nuova Fiorentina di Palladino, attualmente a un punto dalla zona Champions (ma con una gara in meno rispetto alla Juve, 4ª).
La clausola nel contratto di Kean e le intenzioni della Fiorentina
Ora sono in tanti a volerlo e a seguirlo. Come fa sapere La Gazzetta dello Sport, al Franchi sono stati avvistati diversi osservatori della Premier League arrivati a Firenze proprio per visionare da vicino Kean. Che, come svelato negli scorsi mesi dal direttore generale viola Alessandro Ferrari, ha una clausola rescissoria da 52 milioni di euro: “Non è una condizione che noi amiamo, ma d’altra parte c’era anche la convinzione di chiudere l’operazione che volevamo fare in tutti i modi, quindi abbiamo cercato la maniera giusta per chiuderla. È stata messa perché lui voleva questa garanzia, sia economica che tecnica sul fatto che noi lo volessimo con noi a tutti i costi“. Insomma, la Fiorentina farà di tutto per tenerlo, ma se in estate qualcuno si presentasse davvero con 52 milioni di euro, ci sarebbe poco da fare. E visto il rendimento di Kean, non è più uno scenario irrealizzabile.
Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!








