Huijsen è il vero rimpianto della Juve ma i bianconeri possono ancora gioire se dovesse cambiare squadra

Se la Juventus avesse saputo prima dei problemi difensivi, tra infortuni pesanti e giocatori sottotono, il nome di Huijsen avrebbe fatto molto comodo alla squadra bianconera.

La sua stagione in Premier

Il talento classe 2005 avrebbe probabilmente avuto buone chance di giocare titolare in questa stagione. L’olandese naturalizzato spagnolo, dopo il prestito alla Roma, è esploso in Premier League, al Bournemouth, diventando una delle rivelazioni della squadra di Andoni Iraola, che lo ha prelevato dalla Vecchia Signora per una cifra intorno ai 15 milioni più bonus. Nel frattempo, la Juventus e Thiago Motta sono stati costretti a trovare soluzioni alternative e Giuntoli ha lavorato duramente in queste settimane per rivedere i piani di mercato, portando in Italia Kelly e Veiga.

Ma Huijsen si è fatto rimpiangere non solo per i 2 gol in 21 presenze: le sue prestazioni di alto livello lo hanno messo nel mirino dei top club europei. Come rivelato dal quotidiano spagnolo AS, le squadre più interessate al difensore sono Manchester United e Real Madrid.

La Juve ha una percentuale sulla futura rivendita

Per la Juventus, però, la sua cessione potrebbe rivelarsi comunque un affare. Nel contratto con il Bournemouth, infatti, è stata inserita una clausola del 10% sulla futura rivendita del giocatore. Ma a quanto potrebbe ammontare questa cifra?

Come riporta Calciomercato.com, considerando operazioni recenti come quella di Yoro, acquistato dal Manchester United per 63 milioni di euro, se Huijsen dovesse essere venduto per una cifra simile, alla Juve spetterebbero almeno 6 milioni. Intanto, il Bournemouth si gode il suo gioiello, legato al club fino al 2030. Ma se in estate dovesse arrivare un’offerta monstre e irrinunciabile, difficilmente si opporrà. E a Torino tengono gli occhi ben aperti: Huijsen potrebbe tornare a far parlare di sé… anche nelle casse bianconere.

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!