Rocchi avrebbe deciso di sospendere arbitro e VAR dopo l’errore in Torino-Genoa

In arrivo provvedimenti da parte dell’AIA dopo il clamoroso errore nel match tra Torino e Genoa che ha visto protagonisti l’arbitro Feliciani e il VAR Di Paolo, in occasione del fallo su Sanabria al 94’.

Un errore inspiegabile

Nel finale dell’1-1 tra Torino e Genoa, la tifoseria granata ha protestato furiosamente per un rigore evidente non concesso a Sanabria, trattenuto a lungo da Sabelli. Anche il presidente Cairo ha attaccato duramente la decisione:

Non capisco perché non sia stato fischiato. Era un rigore netto, un errore incredibile.

L’episodio ha suscitato scalpore non solo per l’errore dell’arbitro, ma anche perché il VAR non è intervenuto per correggerlo. Pochi istanti prima, un altro contatto sospetto su Adams era stato ignorato.

Il VAR Di Paolo recidivo

L’errore era talmente evidente che Rocchi, designatore arbitrale, avrebbe già deciso di sospendere sia Feliciani che Di Paolo, come riporta TuttoSport, colpevoli di una svista troppo grave. Se il rigore fosse stato concesso, il Torino avrebbe avuto l’opportunità di conquistare tre punti preziosi per la corsa salvezza.

Non è la prima volta che il VAR Di Paolo finisce sotto accusa. Solo una settimana fa era stato protagonista di un’altra decisione controversa, ignorando un fallo di Pavlović su Thuram in Inter-Milan. Anche in quel caso, nessun intervento del VAR per segnalare la condotta pericolosa. 

Chiamarsi Bomber è ora su Whatsapp, iscriviti subito al canale! CLICCA QUI!